fbpx

Comoda e capiente, pratica e fashion: la borsa mare ci accompagna per tutta l’estate ed è per questo motivo che è importante scegliere fin da subito il modello più adatto alle nostre esigenze!

Vediamo insieme come scegliere la borsa da mare perfetta!

Che grandezza deve avere?

Per scegliere la grandezza ideale dovete tenere ben presente che utilizzo dovete farne. Se vi serve per portare tutti i giorni con voi gli asciugamani, allora optate per una borsa abbastanza larga in tessuto così che sarà la borsa stessa ad adattarsi per far entrare tutto quello di cui avete bisogno (andate a vedere ad esempio le summer it bag in canvas della Saint Barth). In caso contrario, se la borsa vi serve solo per il borsellino e la crema solare, potete scegliere una borsetta più piccola, magari round in bambù (come quelle che propone Mango per quest’estate 2019).

Scomparti pratici

Quante volte avete pensato “Perché in questa borsa non trovo mai nulla?”, perché spesso si compra la borsa da spiaggia d’impulso, senza pensare che magari una tasca per il telefono ci avrebbe fatto comodo. Quindi, prima di mettere nel carrello la borsa che avete scelto, fate attenzione che ci sia almeno una taschina per il telefono! Le migliori sono quelle in cui c’è una tasca/trousse incorporata che è comodissima per avere sempre a portata di mano gli oggetti più di valore.

Tracolla sì o no?

Sicuramente l’opzione tracolla è più comoda e pratica per tanti motivi: dalla passeggiata in lungo mare alla girata in bici. Quindi, perché no? Considerate anche che oggi ci sono tantissimi modelli che permettono di rimuovere e applicare la tracolla con estrema facilità per aver una borsa da più utilizzi.

Il colore?

Per quello non ci sono regole. L’unico consiglio è di non scegliere colori troppo chiari (altrimenti basterà che la vostra borsa mare caschi una volta per essere già nella fila di indumenti da lavare)!