fbpx

Il consigliere PD Mirco Rufilli rappresenterà l’amministrazione comunale

Una “Serata Rinascimentale” per celebrare i 500 anni dalla nascita di Cosimo I de’Medici. Si svolgerà questa sera a Portoferraio, all’Isola d’Elba, la celebrazione che vede la presenza del Gonfalone della città di Firenze e che ospiterà l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi

Il consigliere PD Mirco Rufilli parteciperà in rappresentanza dell’amministrazione comunale, accanto al Gonfalone e al sindaco di Portoferraio, promotore dell’iniziativa, Angelo Zini.

Cosimo I de’ Medici ha lasciato segni indelebili su tutto il territorio della Toscana e in particolare all’Isola d’Elba a cui ha donato Cosmopoli: una delle più importanti città-fortezza marittime del Mediterraneo. Il Cinquecentenario della sua nascita è quindi un evento molto importante per l’isola dell’arcipelago toscano e viene festeggiato con passeggiate nella città storica, concerti, esposizioni d’arte e convegni.

La serata di stasera si aprirà alle 19 con la partenza dal Forte Falcone del corteo dei Bandierai degli Uffizi e del Gonfalone. A seguire spettacolo dei Bandierai e, alle 20,30, la cena rinascimenatle all’interno del Chiostro De Laugier.