fbpx

Il sindaco Nardella incontra Anne Hidalgo a Parigi “Le ho dato la disponibilità di organizzare a Firenze un incontro di sindaci democratici e riformisti di tutta Europa”

La collaborazione tra Firenze e Parigi e l’attività a favore di una rete di città europee impegnate su temi come l’ambiente, lo sviluppo sostenibile e la solidarietà: sono i temi al centro dell’incontro amichevole che si è tenuto questa mattina a l’Hôtel de Ville de Paris tra il sindaco Dario Nardella e la prima cittadina parigina Anne Hidalgo.

Nel corso dell’incontro Nardella ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro di Hidalgo su questi temi. I due primi cittadini hanno parlato anche dell’impegno dei sindaci progressisti e democratici per costruire una rete politica europea che lanci temi nuovi che valorizzano il territorio.

“L’incontro con la mia collega parigina Anne Hidalgo è stato molto interessante – ha detto il sindaco Nardella – poiché le nostre città condividono oggi più che mai la sfida per l’ambiente e l’Europa. E l’incontro di stamani ha contribuito a rafforzare l’asse tra Firenze e Parigi su questi due temi”.

“Mi auguro che Hidalgo possa vincere le elezioni comunali che si terranno il prossimo mese di marzo – ha continuato Nardella – e proseguire con la trasformazione di una delle capitali più importanti del mondo. Ho dato a Hidalgo la disponibilità di organizzare a Firenze un incontro, aperto da lei, di sindaci democratici e riformisti di tutta Europa”.

Tra le varie questioni affrontate dai due sindaci anche la situazione politica italiana e quella francese.

Nardella e Hidalgo hanno condiviso l’importanza del ruolo dei sindaci nei due paesi in questa delicata fase politica.