fbpx

“Il ruolo dell’esercito nella società israeliana”, incontro promosso dall’Associazione Italia-Israele di Firenze con Michael Sierra.

Riprendono i lavori dell’Associazione Italia-Israele di Firenze. Primo appuntamento il prossimo 12 settembre alle 17:15.

Giovedì 12 settembre alle ore 17:15 presso la sede della Fratellanza Artigiana d’Italia, Via de’ Pandolfini 17, Firenze, l’Associazione Italia-Israele di Firenze ha organizzato un incontro dal titolo “Il ruolo dell’esercito nella società israeliana” con ospite Michael Sierra. Introduce Valentino Baldacci, presidente dell’Associazione Italia-Israele di Firenze.

Michael Sierra è presidente della Giovane Kehilà, associazione giovanile dell’Hevrat Yehudé Italia, organizzazione che raggruppa gli israeliani di origine italiana. Durante il servizio militare ha fatto parte del Cogat, un’unità speciale di Tsahal incaricata di tenere i rapporti con la popolazione civile palestinese.

Proprio da questa esperienza diretta partiranno i lavori del convegno. Un modo per approfondire il legame esistente in Israele tra l’esercito e la società civile, un rapporto unico al mondo.

Michael Sierra, locandina