fbpx

E’ atterrato poco fa nello scalo fiorentino il terzo rinforzo della Fiorentina in questa sessione di mercato , Cristian Tello Herrera ,classe 1991, di proprietà del Barcellona .

Attaccante esterno , di sicuro talento che potrà dare alternative a Sousa anche di modulo , non è pronto per domani contro il Torino ma sarà sicuramente in tribuna a vedere i suoi nuovi compagni. Chi è Tello? Nel giugno del 2010, è stato acquistato dal Barcellona dal Espanjol che lo fece giocare con il Barcellona B in Seconda divisione .

Esordisce, da titolare, il 10 ottobre 2010 nella vittoria per 3-1 contro il Tenerife, il 9 novembre del 2011 fa il suo esordio anche con la prima squadra in coppa del Re e successivamente mostra le sue qualità anche in campionato e Champions dove fa la prima apparizione il 7 marzo del 2012 col Bayer Leverkusen . Arrivano anche i goal per lui .

Nell’estate 2014 si trasferisce al Porto , in quella stagione colleziona 37 presenze ed 8 goal , dopo aver giocato la prima stagione ad altissimi livelli purtroppo non riesce a ripetersi anche nella seconda dove viene utilizzato poco dall’allenatore Lopetegui. Ed eccolo qua a Firenze “per riscattarsi e ritrovare il sorriso” come spiega alla stampa portoghese alla domanda del “perché” alla sua partenza. Rinforzo importante per il tecnico portoghese che si troverà in spogliatoio un altro spagnolo dopo B. Valero, Alonso e Suarez , quest’ultimo non convocato per domani e probabilmente già con la valigia in mano destinazione Watford.