Sesto Fiorentino, i 3 punti dei 5 candidati sindaco |INFO

Con oggi, la campagna elettorale giunge al termine e noi di SeidiFirenzese abbiamo chiesto ai cinque candidati sindaco alle amministrative di Sesto Fiorentino i tre punti programmatici principali che possano descrivere le loro future decisioni in caso fossero eletti come sindaci.

Domenica 5 Giugno si svolgeranno le elezioni amministrative anche a Sesto Fiorentino dopo la fine anticipata del mandato del sindaco Biagiotti, sfiduciata quasi un anno fa.

Sono cinque i candidati che, durante questa campagna elettorale, si sono sfidati per riuscire a “conquistare” il municipio in Piazza Vittorio Veneto. Per riuscire a schiarire le idee agli elettori, li abbiamo contattati e li abbiamo chiesto i 3 punti principali dei rispettivi programmi.

Gli elenchiamo qui sotto seguendo l’ordine con cui i cittadini li troveranno scritti nelle schede elettorali:

1. Pietro Pompeo CAVALLO (M5S)

nato il 1° gennaio del 1954 a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, è il candidato ufficiale del MOVIMENTO 5 STELLE. Purtroppo non ha risposto alle nostre domande, ma durante la sua campagna elettorale ha fatto ben capire le sue posizioni.

2. Maria TAURIELLO (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia)

nata il 14 giugno del 1963 a Bari, è la candidata di Forza Italia che è riuscita a riunire il centrodestra (con lei infatti anche Lega Nord e Fratelli d’Italia) a sostegno della sua corsa a sindaco. Se diventasse Prima Cittadina, Sesto Fiorentino ripartirebbe da:

3. Maurizio QUERCIOLI (Per Sesto Bene Comune, Insieme)

nato il 19 Gennaio del 1953 a Sesto Fiorentino è sostenuto dalle liste “Per Sesto Bene Comune” e “Insieme” (coalizione formata da Alternativa Libera, Possibile e Rifondazione). Secondo il suo programma i pilastri sulla quale si fonderà il suo mandato saranno:

4. Lorenzo FALCHI (Sinistra Italiana)

nato il 7 maggio del 1980 a Firenze è sostenuto dalle liste Per Sesto e SI (Sinistra Italiana). Come il sig. Cavallo, non ha risposto alla nostra domanda ma anche per lui è possibile riuscire a trovare alcuni punti cardine del suo programma.

5. Lorenzo ZAMBINI  (Partito Democratico, Sesto Siamo Noi!, Sesto Civica)

nato il 16 aprile del 1978 a Firenze, è il candidato del Partito Democratico, sostenuto anche dalle liste Sesto Siamo Noi! e da Sesto Civica. Per rendere di nuovo Sesto Fiorentino competitivo, baserà il suo mandato su:

A voi la scelta!