fbpx

Sogno d’Estate e’ il nuovo singolo uscito per la prima volta il 10 Giugno 2016. E’ un singolo che promette nuove canzoni e nuovi ritmi dal sapore Latinoamericano.

Chi è Paolo Meneguzzi

Pablo Meneguzzo, e’ questo il nome originale del famoso Paolo Meneguzzi.

Nato a Mendrisio in Svizzera il 6 dicembre 1976, e’ divenuto uno dei piu’ grandi artisti italiani di successo riconosciuti anche all’estero.

L’inizio del successo di Meneguzzi in Sudamerica inizia nel 1996 anno in cui decide di presentare il singolo Aria’ Ario’ che lo consacrera’ vincitore italiano  al Festival di Viña del Mar.

Ma fu solo nel 2001 che con il singolo Ed io non ci sto piu’ che riesce a presentarsi al Festival di San Remo.

L’intervista sul nuovo brano Sogno D’Estate

Abbiamo raggiunto telefonicamente il cantautore svizzero per parlare riguardo il suo nuovo album 20 (che celebra gli anni della sua carriera) e del suo nuovo brano Sogno d’Estate e queste sono state le sue parole.

«Sicuramente questo nuovo singolo racchiude un’onda piu’ latina rispetto ai brani precedenti. E’ un brano che ho scritto mentre ero in Cile. Abbiamo scritto questo brano in lingua spagnola e successivamente l’abbiamo tradotto in italiano. Purtroppo in Europa si va a mode ovvero si segue una tendenza musicale e dopo poco la si tende a cambiare anche velocemente. Ad esempio ora in Latinoamerica va molto il reggaeton il che’ rende piu’ difficile agli artisti italiani farsi strada. »

E alla domanda su quale fosse stato il successo del suo nuovo brano in Latinoamerica ci ha risposto:

«Il successo che ho avuto in Cile e’ ben diverso dal successo che ho avuto in Italia. In Cile ho avuto la fortuna di presentarmi a Viña del Mar il che’ mi ha reso molto famoso in diversi paesi Sudamericani».