fbpx

Oggi nel nostro spazio dedicato al cinema, spettacolo ed intrattenimento parleremo di un film che amano grandi e piccini. L’Era Glaciale : In Rotta di Collisione.

Trama e Distribuzione

Il film, uscito nelle sale lo scorso 22 Agosto  parla del tentativo di Scrat di mettere in salvo la sua ghianda. Questo evento pero’ lo catapultera’ nello spazio a bordo di una nave UFO, che causera’ la collisione tra due pianeti che formeranno un meteorite che minaccera’ la Terra ed i suoi abitanti.

Nel frattempo troviamo la figlia di Manny col fidanzato Julian.

D’altro canto troviamo Diego e Shira, oramai sposati da due anni, che progettano di avere dei figli, solo che i bambini risultano essere sempre spaventati da questi due.

Sid invece, dopo essere stato mollato dalla fidanzata e’ alla ricerca di una nuova.

Successivamente, in seguito ad una tempesta di meteoriti, i personaggi dovranno mettersi in salvo ed abbandonare la loro casa. E’ proprio durante questo viaggio che Manny trova un amico di vecchia data,  Buck che li accompagnera’ verso un viaggio dai meravigliosi luoghi esotici e qua incontreranno un leader spirituale di nome  Shangri Llama, un furetto di nome Neil de Buck  Weasel, un coniglio ed infine una femmina di bradipo che rimarra’ innamorata di Sid.

Il film si conclude con alcune scene divertenti che ci fanno vedere le difficolta’ che affrontano i personaggi in chiave ironica.

Accoglienza

Il film diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu e prodotto da Lori Forte, e’ stato accolto in modo positivo da grandi e piccoli.

La canzone usata per il trailer e’ Can’t Hold Us di Macklemore e Ryan Lewis.

 

 

2000px-Ice_Age_logo.svg2000px-Ice_Age_logo.svg