Quest’anno, Francesco Gabbani, stravince il Festival con la sua “Occidentali’s Karma”nella categoria Big. Un brano orecchiabile che ascolteremo anche durante l’estate …
Francesco Gabbani, una rivelazione dopo l’altra.
Francesco Gabbani, classe ’82, è il primo cantante ad aver vinto il Festival di San Remo nella categoria “Campioni” l’anno seguente dopo la vittoria con “Amen” nella categoria nuove proposte.
Che cosa ha di magico questa canzone ? Un testo semplice, fresco e un ritmo orecchiabile dal sound divertente ed ironico.
Bellissimo il gesto di Galbani, ovvero, quello di indicare – anche come vincitrice – Forella Mannoia con “Che sia benedetta”che si è aggiudicata il secondo posto.
Terzo posto per Ermal Metal con “Vietato morire”
Gabbani, ieri sera molto emozionato ha regato al suo pubblico – soprattutto toscano – una grande soddisfazione. Ricordiamo che oltre ad essere il vincitore di questa nuova edizione, ha firmato uno dei pezzi del nuovo album di Mina e Celentano.
Boom di ascolti per l’ultima serata del Festival
Share: 50,4%
Ascolto: 12.022.120
Contatti: 27.112.663.
Oltre 27 milioni che hanno passato una serata insieme al Festival di San Remo.
Carlo Conti, devolve 100 mila euro per i terremotati
Terza edizione per questo direttore artistico, è un arrivederci oppure lo rivedremo il prossimo anno ? Nessuna indiscrezione in merito, anche durante l’ultima conferenza stampa. Per adesso restiamo in suspense.
“Si parla del cachet della conduzione. Sono strafortunato e ho il dovere di aiutare il prossimo. Ho donato cento mila euro alla protezione civile per sostenere la popolazione dei terremotati”.
Maria De Filippi, ringrazia emozionata
“Non mi sono preparata niente per la conferenza stampa (ride) . Ho visto una grande squadra unita durante questa settimana. Carlo è generoso, mi dava tranquillità e serenità; eravamo complementari”.
La De Filippi, rivolge il suo compiacimento anche verso la seconda classficata: “Fiorella Mannoia, è stata coraggiosissima e bravissima. E’ stato bello vedere che di fronte alla vittoria di Gabbani, non era per niente turbata, anzi … “
Maria De Filippi, ha dimostrato – come sempre – una grande professionalità, una serietà e una condivisione sia con il pubblico che con la stampa.
Fiorella Mannoia, non delude mai
Bravissima, una vera signora. Il suo brano è stato apprezzato dal pubblico che dalla stampa.
Al Bano, magistrale interpretazione
Al Bano è stato il vincitore morale del Festival. La sua interpretazione è stata indiscutibile: emozionato, reale e potente. Ad oggi, non ci spieghaimo il motivo della sua eliminazione dal festival.
Sergio Sylvestre, il gigante buono
Il gigante buono, amato soprattutto dai giovanissimi, ha portato un pezzo molto interessante che metteva in risalto la sua anima pop-soul.
Bianca Atzei, elegante e graffiante
Bravissima, si è rivelata una grande interprete. Voce graffiante ed incisiva: auguriamo a Bianca una carriera futura ricca di soddisfazioni.
Rita Pavone, non solo una giurata d’eccezione ma anche una grande artista
Grande Rita Pavone, certezza e talento in un unico nome. Si è confermata una grande artista e naturalmente ha fatto sognare tutto il pubblico con uno dei suoi pezzi storici “Cuore”.
GALLERY
VIDEO