Le pagelle di Milan – Fiorentina

La Fiorentina esce sconfitta dalla sfida di San Siro per 2-1. I numeri del match sono a favore dei ragazzi di Paulo Sousam, ciò nonostante è arrivata una sconfitta che proprio non ci voleva.

 

Questo risultato allontana la squadra viola  dalle posizioni per l’ingresso in Europa League , rilanciando invece il Milan a +4 (settimo posto) e in vantaggio negli scontri diretti sulla stessa Fiorentina. Adesso la zona Europa League  è ad 8 lunghezze.

Risultato che premia i ragazzi di Montella nonostante il gioco sia stato per lunghi tratti a favore dei viola, soprattutto nel secondo tempo. Due soliti errori della retroguardia toscana hanno condizionato la partita e il risultato finale. Il primo, su una marcatura approssimativa di Astori sugli sviluppi di un calcio piazzato dubbio e l’altro di Gonzalo Rodriguez che lascia indisturbato calciare lo spagnolo Delofeu. Kalinic fà l’1-1, Sanchez spreca per il possibile 2-2. Tanto gioco per la viola , ma le occasioni non sono state troppe.

Le pagelle della Fiorentina :

Tatarusanu 6, Sanchez 6, Rodriguez 5,5, Astori 5,5, Salcedo 5,5, Vecino 6,5 , B.Valero 6 , Ilicic 5,5, Chiesa 7, Kalinic 7 + . Sousa 6