fbpx

Grande successo per la serata benefica organizzata dalla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus che ha portato nello splendore del Salone Dei Cinquecento le note di Enrico Ruggeri.

Sotto gli occhi dei dipinti del Vasari, in una delle più belle ed ambite sale di Palazzo Vecchio, un grandissimo Enrico Ruggeri si è esibito un set acustico riproponendo tutti i suoi più grandi successi per una serata organizzata dalla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus con l’obbietivo di raccogliere fondi per le attività e i pazienti del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, a Firenze

“L’impegno in progetti artistico-culturali può contribuire a esorcizzare il timore di una malattia considerata fino a pochi anni fa incurabile – spiega il presidente della Fondazione, Bruno Gori – un antidoto alla paura, allo smarrimento che spesso accompagnano chi è colpito da patologie gravi. Ringrazio quindi gli Enti, le associazioni, gli sponsor che sono al fianco della Fondazione. E ovviamente Enrico Ruggeri. Il suo concerto sarà un’anticipazione della rassegna ‘Estate in Fortezza’ in programma tra giugno e luglio alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia”.

FONDAZIONE FIRENZE RADIOTERAPIA ONCOLOGICA – La Fondazione Firenze radioterapia Oncologica Onlus svolge la sua missione di volontariato quale strumento di supporto del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Università degli Studi di Firenze. Oltre ad aggiornare le dotazioni strumentali e prestare i servizi necessari al miglioramento del reparto, la Fondazione si prodiga nell’informazione ai pazienti, ai loro familiari e a chiunque ne faccia richiesta, al fine di meglio comprendere le malattie tumorali e averne meno timore. La Fondazione promuove anche il concetto di solidarietà attraverso l’arte, la cultura, la musica. La cultura come strumento per sconfiggere la paura e il concetto di malattia invalidante.