fbpx

Uno dei più importanti festival musicali della Toscana e d’Italia, il Lucca Summer Festival, ospiterà i due artisti in questo momento forse più rappresentativi della scena hip hop del nostro paese: J-Ax e Fedez. Il Lucca Summer Festival è una manifestazione musicale che si tiene a Lucca durante il mese di luglio da quasi vent’anni, dal 1àà8. I concerti si tengono ovviamente nella città di Lucca, all’interno delle mura storiche, in Piazza Napoleone, Piazza San Martino e Piazza dell’Anfiteatro.Tra gli artisti che hanno contribuito a rendere questo evento uno dei più importanti del nostro Paese ci sono David Bowie, Bob Dylan, blink-182, James Brown, Mark Knopfler, Jamiroquai, Zucchero, Ray Charles, Eric Clapton, Elton John, Anastacia, Giorgia o Ennio Morricone. 


Anche quest’anno la lista degli artisti é da brividi: Green Day, Imagine Dragons, Mackelmore, Robbie Williams e altri ancora ma in special modo i sopracitati J-Ax e Fedez.
Sui palchi di Lucca il duo milanese presenterà il suo ultimo lavoro
Comunisti con Rolex, oltre ai loro successi. L’album ha conquistato il disco di platino oltre ad essere stato l’album più ascoltato su Spotify nel giorno di uscita (20 gennaio 2017). Dall’album é stata estratta la canzone Vorrei ma non posto, brano che interpreta in chiave ironica la questione più o meno problematica della dipendenza dai social. J-Ax e Fedez tra l’altro quest’anno hanno anche toccato il capoluogo toscano il 15 marzo, con un esibizione al Mandela Forum che ha visto un’enorme affluenza di pubblico. La data da segnarsi sul calendario é il 13 luglio. L’evento si terrà in Piazza Napoleone.