fbpx

Stasera, ore 20.45 è  in scena al Franchi la sfida tra Fiorentina e Inter, due sicure deluse da questa stagione.

Embed from Getty Images

La Fiorentina ha praticamente archiviato le sue possibilità di Europa League anche se l’aritmetica ancora non la condanna. La scorsa gara casalinga, persa nel derby con l’Empoli, pesa come un macigno sulle spalle della squadra di Sousa che potevano trovarsi oggi a scalvalcare l’Inter settima e mettere sotto mira il Milan dell’ex Montella.

Così non è stato, si prospetta salvo miracoli, una passerella nelle ultime sei giornate di campionato per i ragazzi viola anche se la sfida con l’Inter ha sempre un sapore particolare per la Fiorentina, e al Franchi sono stati spesso finali rosei negli ultimi anni.

Anche l’Inter, una seria candidata per i primo posti della classifica a inizio stagione  si ritrova a sei giornate dal termine con un pugno di mosche in mano e con la seria possibilità di rimanere quest’anno fuori dalle competizioni europee. Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro gare, l’utimo il 2-2 nel derby dove si è fatta rimontare di due goal negli ultimi minuti .

La Fiorentina orfana di Kalinic espulso nel finale della gara con l’Empoli ( 2 giornate pe ril croato) dovrebbe partire con questi 11 salvo sorprese last minute di Sousa:

Probabili formazioni :

Fiorentina : Tatarusanu, Sanchez, G. Rodriguez , Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, Tello,  Bernardeschi, B. Valero, Babacar.

Inter : Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo, Kondogbia, Gagliardini, Candreva, J. Mario, Perisic, Icardi.