fbpx

La Mostra Internazionale dell’Artigianato spenge 81 candeline e certifica il valore di generazioni di artigiani italiani e internazionali, in una città come quella di Firenze, protagonista assoluta dell’arte e dell’artigianato nel mondo. 

Bad Up Down

 

C’è tempo fino alle 20 del 1 Maggio per visitare e perchè no, comprare qualcosa, all’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato alla Fortezza da Basso. Un progetto fieristico di notevole risalto nel panorama italiano e internazionale, rivolto a generazioni di artigiani di tutti i settori economici. Artigiani provenienti da ogni angolo dell’Italia e del Mondo che mostrano, sia antichi saperi che creazioni di ultima generazione, in un mix importante fra passato, presente e futuro che può dare una concreta risposta di qualità ad una produzione troppo spesso standarizzata della grande industria, la quale deficita in molti casi nella qualità al consumatore. Un’ occasione da cogliere anche per i visitatori e buyer italiani e internazionali a caccia di idee e nuovi stimoli.

Accanto ai settori tradizionali, questa 81a edizione, gioca anche su settori “nuovi” rispetto alle passate edizioni. Nuove aree come la Design Space, home decore, Graphic & interior design con la partecipazione di artigiani tradizionali , designer , illustratori che metteranno in luce soluzioni di tradizione, estetitca ricerca e sperimentazione per innovativi spezi abitativi.

Casa in & out : lo spazio dedicato al mondo dell’abitare, con settori in forte espansione come l’eco-sostenibilità e il risparmio energetico.

Absolut Handmade – Limited edition: area dedicata alla moda italiana di vocazione artigianale e manifatturiera con spunti interessanti ad opera di nuovi e giovani stilisti.

Bellezza e Benessere : grande vetrina per il benessere del corpo con prodotti artigianali nel settore dell’estetica e della cosmesi.

Food : per gli amanti del buon gusto un importante sezione, dove potete trovare delizie e sapori  enogastronomici della miglior tradizione , fiorentina toscana , italiana e non solo.

La Mostra internazionale dell’artigianato ospita anche settori che negli ultimi anni sono presi molto in considerazione sia come punto ritorno che come novità assoluta. La Vetrina Vintage  e il settore del Reciclo sono gli assoluti protagonisti , i primi con design accessori e capi di abbigliamento, i secondi con il riuso creativo e l’eco-design.

Sono presenti anche laboratori creativi, eventi e dimostrazioni che arricchiscono il panorama della mostra, per vedere orari e info su www.mostrartigianato.it