fbpx

Domani sera, ore 18.00, la Fiorentina troverà sulla sua strada la Lazio per le ultime chance di Europa.

Sesto posto che tutte le tre squadre dietro l’Atalanta sebrano voler evitare con tutti i metodi possibili , risultati rocamboleschi per le due milanesi nelle ultime uscite e dire che la Fiorentina ha fatto meglio pur essendo vero fa venir voglia di sorridere.

Tralasciando il folcrore, la Fiorentina domani sera al Franchi si gioca le ultime possibilità per credere ancora ad un Europa League che, anche se arrivasse non cancellerebbe però i problemi sorti in questa tribolata stagione. Sicuramente sarebbe un contentino per parte dei tifosi , un appeal maggiore per la società e giocatori e qualche soldo in più in tasca all’Acf Fiorentina.

Sulla strada dei viola si trova la Lazio di Simone Inzaghi che in questa stagione ha incantato sia nel gioco che nei risultati. La Lazio dopo la goleada di domenica scorsa con la Samp ha raggiunto matematicamente l’accesso diretto alla prossima Europa League, non ha più obiettivi di campionato ma sicuramnte non verrà a Firenze a fare solo la comparsa. Non è nel Dna dei biancocelesti.

La Lazio lascerà a casa De Vry e M. Savic, la Fiorentina sarà orfana del capitano G. Rodriguez espulso nella gara col Sassuolo.

Probabili formazioni  Fiorentina – Lazio (domani ore 18 – arbitro Celi )

Fiorentina : Tatarusanu, Sanchez, Astori, Tomovic, Chiesa, B. Valero, Vecino, Tello, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic.

Lazio : Strakosha, Bastos, Hoedt, Radu, Basta, Parolo, Biglia, Lulic, Anderson, Keita B. , Immobile.