fbpx

Come ogni anno la città di Parma ospita una kermesse che eccita ogni papilla gustativa con le prelibate pizze.

Alla fiera di Parma, anche quest’anno, si è disputata una gara a livello mondiale, nella quale si sono sfidati 1000 tra  i migliori pizzaioli provenienti da tutto il mondo.

I nostri amici di Pizzaman, come ogni anno si sono presentati con dei pizzaioli d’eccellenza: Santino Ianello, presidente dell’Accademia Pizzaioli di Firenze; Pierluigi Madeo, vincitore del Campionato pizzaioli emergenti; Gianfranco Simonetti, vincitore del campionato europeo di pizza senza glutine; Entony De Rosa e Alessandro Sanchez, che fanno parte delle nuove leve.

In questo contesto, Pizzaman ha presentato una novità assoluta nel mondo della pizza, sono già note le pizze integrali, per celiaci, al farro con ingredienti ealty e di gran qualità. Ma questa volta hanno aggiunto un ingrediente che ha del superlativo, ovvero è stata presentata la pizza con impasto all’Inulina.

Cos’è l’Inulina?

L’Inulina è una super fibra alimentare, estratta dalla radice della cicoria che, aggiunta all’acqua e alla farina, genera un impasto ancora più digeribile. Altro che senso di gonfiore e pesantezza, che spesso si ha nel mangiare quella che spesso i non addetti ai lavori, sono soliti definire, una “normale pizza”! Fare delle ottime pizze è un’arte, è la fusione di passione e ingredienti dosati e studiati con dovizia e sapienza. E se noi siamo quel che mangiamo, sarebbe di gran lunga preferibile, mangiare cose di qualità, tutte a vantaggio del nostro organismo e della nostra linea.

Questa eccellente kermesse che ha visto molti partecipanti tra i più rinomati pizzaioli, ha decretato il seguente vincitore: Il miglior classificato Pizzaman di questo anno è Entony De Rosa, nativo di Napoli, che si posiziona tra i primi 30 al mondo su più di 1000 pizzaioli.

Un plauso è stato attribuito a tutti i pizzaioli convenuti, per celebrare in un giorno di festa la pizza, il prodotto Made in Italy, più conosciuto e apprezzato al mondo!

La prossima tappa dei pizzaioli Pizzaman è il Campionato Europeo di Londra ad ottobre 2017!