fbpx

Lo stile e l’eleganza dell’atelier Alberta Florence sono stati assoluti protagonisti nella presentazione della collezione “La Joie de Vivre” nella splendida cornice dell’enoteca La Nicchia sul Lungarno Vespucci. 

La Moda e la creatività della designer fiorentina Giulia Mondolfi  trovano piena interazione con lo stile ricercato dell’enoteca di Giacomo Vannicelli Casoni per un connubio perfetto tra moda, artigianalità e spensieratezza.

La collection  La Joie de Vivre,  presentata ieri per la prima volta a Firenze è stata ideata da Giulia Mondolfi su ispirazione di Francoise Gilot, protagonista del dipinto di Picasso “La Joie de Vivre”, nella quale la designer fiorentina rimane incantata per la forza morale , la dolcezza e l’intraprendenza della protagonista dell’opera. La collezione ha uno stile elegante ma senza eccessi, dove la qualità e l’unicità dei capi sono gli elementi portanti del made in italy offerto dall’ atelier  Alberta Florence.

Per la presentazione della collezione il patron di casa  Giacomo Vannicelli Casoni  ha ideato il coktail French Window, dal nome di una delle prime opere di Francoise Gilot,  a base di Prosecco, Triple Sec e Parfait Amour in cui predomina il colore violaceo, in omaggio al viola della collezione di Giulia.