fbpx

La semifinale di Ieri tra Azzurri e Bianchi finisce nel caos dopo solo 15 minuti, potrà portare ripercussioni su tutto il torneo.

La partita, che se pur semifinale, era mostra di notevole importanza visto i colori che si sfidavono, quasi da reputarla una finale anticipata. Di anticipato ha visto solo il fischio finale, dopo un primo momento di sospensione è seguito il termine ufficiale del match.

Una partita che gli azzurri stavono dominando di gran lunga, finisce con una brutta figura agli occhi di Firenze e dei tanti turisti presenti al campo di Santa Croce. Coreografie impressionati e belle dei due schieramenti si perdono dietro a una brutta reazione dei calcianti azzurri dopo tre giocatori del medesimo colore espulsi ( 7 alla fine il totale degli espulsi azzurri compresi quello nel tempo di sospensione)  , tre arbitri rimasti fortemente contusi e trasportati in codice due fra Torregalli e Santa Maria Nuova  . Il ricorso alle forze dell’ordine per sedare gli animi bollenti che si stavono creando in campo è stato un punto che non doveva essere toccato e ne ha giovato lo spettacolo e la reputazione di Firenze . Stando al regolamento probabilmente la vittoria che era a tinte azzurre passerà nelle mani dei bianchi, ma la finale di San Giovanni è a forte rischio e sicuramente mutilata da questi brutti episodi agli occhi anche del campione Olimpico Campriani e dell’ex bomber viola Batistuta.