fbpx

Il bianco è un colore che nell’abbigliamento fa paura: se ti sporchi si vede subito, non snellisce come il nero, non fa figura se non si è abbronzati …

È arrivato il momento di lasciare a casa dubbi e incertezze, prendere un po’ di coraggio e, almeno per quest’estate, inserire il bianco nei propri look!

Dal total look …

Se vi hanno sempre detto che con il look total-white sembrate delle gelataie, non date più retta a queste voci, perché, al contrario, uscire di casa vestite di bianco dalla testa ai piedi è estremamente chic se si fa al modo giusto.

Un abbinamento molto elegante potrebbe essere una camicia bianca (aderente e con un bel punto vita) infilata dentro ai pantaloni bianchi o ad una gonna, anch’essa bianca, lunga leggermente sopra al ginocchio con una cintura rossa e dei sandali oro. Un piccolo dettaglio che servirà a fare da stacco.

… Allo spezzato

Chi, invece, non se la sente ed è spaventato dall’effetto tutto-troppo-bianco, può abbinare una maglietta bianca ad una gonna azzurro o giallo chiaro o, viceversa, pantaloni bianchi con una camicetta dai colori chiari.

Il bianco, si sa, sta bene su tutto! Vi sconsiglio, però, di fare abbinamenti con contrasti troppo forti, come ad esempio bianco e nero… decisamente troppo 70’s! È estate­: meglio puntare su colori più tenui come il rosa chiaro, l’azzurro, il giallo o il corallo.

La paura più grande da superare, però, è quella del bianco che non snellisce come il nero.

È vero e, purtroppo, non possiamo convincerci del contrario.

Allora, perché non puntare su capi più ampi? Ad esempio, un crop top con una stampa a fiori abbinato a dei pantaloni bianchi larghi che, non essendo aderenti, ci lasciano liberi dallo stress delle gambe troppo succinte ed esposte ad ogni minima imperfezione. Oppure scegliete una canottiera più lunga che copra il punto più critico delle gambe (i cosiddetti cuscinetti che ci fanno tanto impazzire) e, per dare un po’ di colore al look, puntate sugli accessori, come una collana gioiello importante che catturi l’attenzione.

Noi fiorentine siamo state già sedotte dal bianco e non possiamo più farne a meno !