fbpx

Conto alla rovescia per l’inizio del campionato ma intanto il mercato è nel suo momento di fermento con operazioni di entrata , uscita e momenti di presentazione.

Oggi è stata la volta della presentazione del centrocampista francese Jordan Veretout ormai da qualche settimana alla corte di Mister Pioli. Accompaganto da Giancarlo Antognoni si è presentato alla stampa sottolineando la non difficile scelta di venire alla Fiorentina al momento dei primi contatti con i dirigenti viola. Il classe 1993 ex Sant Etienne, con umiltà e dedizione è pronto a svolgere un ruolo di assoluta importanza nel centrocampo gigliato anche se come dice lui ancora ha molto da imparare, sia dai giocatori dell’attuale rosa del centrocampo, vedi Badelj e dalle indicazioni tecnico – tattiche del mister parmigiano. La fisicità è un punto che il centrocampista francese vede come caratteristiche proprie, ben acquisite anche con l’esperienza inglese all’Aston Villa.Si è detto pronto a migliorarsi e a lavorare per raggiungere i massimi obiettivi con la casacca viola.

Le parole di Veretout sono state seguite  da quelle di Giancarlo Antognoni  che col solito temperamento ha predicato pazienza per tutti, sottolineando che la Fiorentina ha cambiato molti giocatori, tanti dei quali con giovanissimi di sicure qualità ma che probabilmente avranno bisogno di tempo per ambientarsi e crescere. Una Fiorentina che si preparerà ad affrontare la stagione 2017-18 con una delle rose più giovani, se non la più giovane della serie A.

Kalinic ai titoli di coda con la Fiorentina, pronto a trasferirsi in queste ore a Milano, sponda rossonera. Intanto è arrivato a Firenze a titolo definitivo , il Cholito Simeone, reduce da un’ottima annata col Genoa.