fbpx

Oggi è stata la giornata delle presentazioni dei due colpi flash della Fiorentina, Marco Benassi e Cristiano Biraghi.  

Entrambi felici dell’approdo in maglia viola si sono presentati alla stampa  con l’umiltà e la voglia di raggiungere risultati importanti col Club .

Marco Benassi è arrivato a Firenze a titolo definitivo dopo il suo trascorso a Torino conclusosi tra rapporti burrascosi con società e tecnico. Marco negli ultimi tempi della scorsa stagione era finito nel dimenticatoio nonostante nessuno possa discutere sul valore del giocatore, perno importante anche dell’Under 21 azzurra con prospettiva di salire in quella maggiore. Benassi si dice ispirarsi a Iniesta, giocatore completo e fantastico nel suo ruolo ma sottolinea che per crescere dovrà migliorare nella fase difensiva, visto che per ora i suoi punti di forza sono nella fase offensiva e di inserimento.

Biraghi è arrivato a Firenze con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La tratattiva tra lui e la Fiorentina, come dice lo stesso giocatore è stata fulminea e non ha potuto che accettare con orgoglio le avance della viola terminate col suo approdo a Firenze. Biraghi arriva da un esperienza prima in Spagna, poi nell’ultima stagione al Pescara guidato negli ultimi mesi da Zeman. Esperienza finita con la retrocessione del club abruzzese ma Cristiano ha veramnte tanta voglia di riscatto. Sottolinea l’importanza anche di stagioni neagtive per migliorarsi. Terzino sinistro di spinta, si dice cresciuto nella fase difensiva e nella parte fisica grazie anche all’ultimo lavoro del tecnico Boemo.

Marco Benassi , Cristiano Biraghi – Foto di Matteo Venturi