fbpx

Compleanno speciale per il Tenax ieri sera, ne fa 36. Per l’occasione fa salire sulla sua consolle il padre fondatore dell’House Music, Lil Louis.

La serata esordisce con due dj ben conosciuti nella famiglia Tenax, David Brilli e Phillip, anch’esso protagonista nei festeggiamenti visto che la sua data di compleanno coincide con quella del Tenax. Coincidenze?

I due resident lasciano poi lo spazio all’ospite della serata. Direttamente da Chicago arriva nel club fiorentino uno dei dj più famosi e influenti nel panorama dell’House. Lil Louis è considerato un’istituzione nel genere addirittura si dice e credo nessuno possa smentire, che sia da lui che nasce e si evolve questo genere.

Nella sua lunga ed entusiasmante carriera che parte dagli anni 80, Lil produce vere e proprie hit che lo fanno affermare e progredire. La sua canzone più famosa è probabilmente French Kiss, con il suo singolare breakdown, dove il beat rallenta progressivamente fino ad interrompersi. Vero e proprio capolavoro.

Un’ospite davvero interessante che alla luce delle nuove attività targate Tenax attestano il Club nel centro della cultura musicale fiorentina.

Philipp – Foto di Matteo Venturi   

Lil Louis live – Foto di Matteo Venturi