fbpx

La Fiorentina è attesa dal turno infrasettimanale della decima giornata di Campionato in casa contro il Torino.

Le due squadre, appaiate entrmbe a tredici punti, scenderanno in campo alle 20.45 al Franchi. Morali diversi per le due squadre, la Fiorentina a caccia di continuità dopo le due vittorie contro Udinese e Benevento. La squadra di Sinisa Mihajlovic è invece reduce da due punti in quattro partite, domenica scorsa , sconfitta di misura con la Roma grazie alla prodezza su punizione dell’ex Manchester City, Kolarov.

La Fiorentina e Pioli però non si fidano, secondo il tecnico viola il Torino è sempre una squadra temibile costruita per tornare in Europa. Una rosa di qualità, fra le prime in Italia per numero di dribling riusciti che verticalizza molto, che, se pur orfana di Belotti trova in Ljaic , I.Falque e Niang soluzione pungenti in fase offensiva.

Il tecnico parmigiano spende parole di elogio per Lo Faso e Babacar, sottolineando che anche chi gioca meno dovrà farsi trovare sempre pronto in allenamento e in partita, per scavalcare qualche gerarchia che naturalmente esiste.

La Fiorentina contro il Toro non dovrà allungarsi molto per evitare di concedere verticalizzazioni e profondità agli avversari. Servirà una squadra corta, motivata e determinta per proseguire la crescita e la continuità di un gruppo giovane e molto interessante.

Probabili Formazioni  Fiorentina – Torino :

Fiorentina : Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Thereau, Babacar.

Torino : Sirigu, De Silvestri, Moretti, N’Koulou, Barreca, Rincon, Niang, Ljaic, I.Falque, Sadiq.