Piazza Duomo a Prato si è trasformata nella golosa fabbrica di Willy Wonka, con tanti stand tra i quali potrete aggirarvi per scoprire tutti i gusti di cioccolato (bianco, al latte, fondente, al pistacchio, al peperoncino…) e abbinamenti particolari.
Tante sfumature di cioccolato
Ovviamente, sui banchi non mancano cioccolatini, praline, cremini, ma la Fiera del Cioccolato offre molto altro ancora! Troverete tantissimi gusti di creme spalmabili, da quella al cioccolato bianco, a latte, fondente, al pistacchio… veramente, avrete l’imbarazzo della scelta!
Cioccolato da bere: tanti gusti di liquori
Mentre i bambini sono intrattenuti dal Laboratorio Bimbi, i genitori potranno andare a scegliere quale gusto di liquore al cioccolato preferiscono. Gli abbinamenti con cui vengono realizzati sono molto particolari e insoliti, si parte dagli agrumi, si prosegue con i fiori e, curiosando tra le bottiglie, scoprirete molto altro!
Le sculture di cioccolato
Girellando tra gli stand, scoprirete che ci sono anche delle piccole sculture di cioccolato, intagliate minuziosamente e colorate con tonalità brillanti. Inoltre, le praline stesse sono vere e proprie opere d’arte, decorate con tanti tipi di granelle diverse (noci, pistacchi, scaglie di cioccolato…). Non perdetevi neanche le mini cakes di cioccolato, che sono come piccole tortine di frutta con guarnizioni di glassa (probabilmente di cioccolato anche quella) che, al posto di una base in pastafrolla, sono interamente realizzate di cioccolato!
Crêpes, waffel e fragole con cioccolato
Ovviamente, avrete la possibilità non solo di guardare, ma anche di assaggiare! Agli stand potrete anche gustare crêpes con diversi tipi di guarniture, waffel con sopra il cioccolato e, per chi vuole sentirsi meno in colpa, non mancano le fragole con il cioccolato fuso sopra!
Il Choco Moments, quindi, accontenta proprio tutti, dai grandi ai più piccoli, e vi farà tornare a casa con ancora più voglia di cioccolato!