Appuntamento il 5 novembre ore 18 a llo Chalet Fontana ​con ​ “L’ora del tè con un bel libro” ​”​ Nonni’s paradiso​”​ , tra ulivi e ricordi di Martino Marangoni

Appuntamento il 5 novembre ore 18

a

llo Chalet Fontana

​con ​

“L’ora del tè con un bel libro”

​”​

Nonni’s paradiso

​”​

, tra ulivi e ricordi di Martino Marangoni

Alla presentazione partecipano la giornalista Laura Montanari e lo scienziato Stefano Mancuso

Firenze, 

​2​

novembre 2017Una passeggiata tra gli ulivi e attraverso i ricordi, che prende il titolo da un episodio familiare: quando la madre dell’autore, ” Nonni”, venne accompagnata per la prima volta alla villa di Pian de’ Giullari, era il 1948, pensò di essere in paradiso. Nasce così il libro “Nonni’s paradiso. An Olive Tree Story” di Martino Marangoni, presidente e creatore della “Fondazione Studio Marangoni. Iniziative di Fotografia Contemporanea” che sarà presentato domenica 5 novembre alle 18 allo Chalet Fontana per l’iniziativa: “L’ora del tè con un bel libro”.

Parteciperanno alla presentazione la giornalista di Repubblica Laura Montanari e il professore e scienziato Stefano Mancuso, che dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale dell’Università di Firenze.

“Ho iniziato a fotografare i posti dove sono cresciuto a metà degli anni ‘80, dopo aver vissuto tra New York e Firenze per vent’anni ero tornato allora nella mia casa di famiglia a Pian de’ Giullari – racconta Marangoni – e avevo preso a camminare lungo i sentieri, tra ulivi e carciofi, a riscoprire i luoghi della sua memoria. Da lì è iniziato anche un lavoro di documentazione della trasformazione del territorio toscano e della società”.