fbpx

Questo pomeriggio, alle ore 16:45 al Teatro Verdi, ultima replica per il musical “Mamma mia” con Luca Ward, Sergio Muniz e Paolo Conticini

Un Musical che fa sognare

Una madre anticonformista , una  giovane figlia, tre possibili padri e la stessa madre che dopo 21 anni ritorna su quell’isoletta greca, che sarà lo scenario delle nozze della figlia.

Questa è  la storia, molto semplice e intrigante che dal suo primo debutto a Londra nel 1999, ha fatto scatenare il pubblico e con le Musiche degli ABBA, facendo registrare il tutto esaurito in ogni continente.

Nel nuovo allestimento  italiano diretto da Massimo Romeo Piparo, che ha curato l’adattamento italiano e la regia di un Musical che è  stato visto da oltre 60 milioni di spettatori in 440 città, registrando il sold out, anche durante le pomeridiane. Infatti la pomeridiana al Verdi di sabato 18 Novembre, replica eccezionale, ha registrato il tutto esaurito.

Mamma mia! è un musical col quale si sogna  e che fa sognare ogni generazione

È  uno spettacolo dalle tinte femminili, in cui le donne trionfano e nel quale il grande vincitore è  l’amore. L’Amore ineguagliabile di una madre per la propria figlia e quello di una figlia per colui che è  il vero padre.

Ma è  anche un film in cui ci si diverte al ritmo della trascinante  musica degli ABBA magistralmente diretta da Emanuele Friello che ne ha curato la direzione musicale.

Romantico e divertente,  con Mamma mia non ci si annoia mai

Tra le naturali bellezze di un’isoletta greca, sul Mar Mediterraneo, si svolge la storia della giovane Sophie che prossima al matrimonio vede realizzato il proprio sogno: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto .

Questo musical non fa certo fa copia al noto film della nota  Meryl Streep, anzi è  meritevole ed eccezionale nel suo insieme, tale da risultare trascinante tanto quanto la pellicola uscita una decina di anni fa.

Un cast tutto italiano per il Musical che incanta generazioni

Capitanati da Piparo,  sul palco si avvicendano degli  amatissimi attori  da parte del pubblico, infatti  nei ruoli dei probabili papà  di Sophie abbiamo Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

La voce di Luca Ward esordisce l’inizio dello spettacolo dal fuori le quinte con annunci di routine e la sua inconfondibile voce infiamma il pubblico.

Lo spettacolo è  strepitoso un tripudio di musiche,  balli è canti in italiano perfettamente resi che incantano il pubblico.

Il ruolo di Donna ( che come ricordiamo interpretò Meryl Streep) lo vestirà Sabrina Marciano.

Tra gli altri interpreti abbiamo Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Fiacchini.

 Una commedia rinnovata che incanta adulti, giovani e anche bambini che si trovano a ballare anche d seduti sulle trascinanti note

Questa è  proprio una commedia musicale adatta a tutti, del tutto rinnovata e creata da un team tutto italiano, che ha realizzato tutto lo spettacolo, dalle scenografie alla regia, dalle coreografie ai costumi. Fino ai dialoghi e alle 24 canzoni degli ABBA tradotti in italiano e suonate dal vivo dell’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Anche se nell’allestimento sono presenti tecnologie e innovazione meccanica del Teatro, viene narrata una semplice storia con  sapienza e attenzione verso i sentimenti, senza mai cedere a quello che potrebbero apparire i  sentimenti come manifestazioni banali.

Tutto viene trattato con un’ironia delicata, dall’amore giovanile a  quello di una donna matura, che sebbene non vorrebbe cedere al fascino dell’amore, oramai disillusa da quello che esso potrebbe essere, nel suo profondo la “forte” Donna, alla fine si arrenderà ad esso.

In tutto questo vi è  anche una indagine dai toni attenti ma morbidi, circa il rapporto madre e  figlia, tra l’amicizia e il coraggio.

Una commedia che, attraverso le storie di donne semplici ma straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche sfidando le consolidate convenzioni.

Un successo tutto meritato per l’intero cast e tutti gli operatori dietro le quinte che manda o avanti un Musical come pochi!

Gallery