fbpx

34a edizione di Firenze Marathon. L’Africa ancora una volta dominatrice assoluta, anche se la vittoria per gli uomini è targata Bahrein col debuttante Regasa

L’edizione n. 34 di Asics Firenze Marathon 2017 nella mattinata piovosa fiorentina ha visto la partecipazione di quasi 9000 podisti ( su gli oltre 10000 iscritti). Il fattore metereologico non è stato d’aiuto per il raggiungimento di record ma ha visto ancora una volta il successo di un’organizzazione che lavora 365 giorni l’anno per questa manifestazione rendendola seconda a livello nazionale e fra le prime dieci a livello internazionale.

Per il uomini il successo è andato al debuttante ventinovenne del Bahrein Zelalem Bacha Regasa che ha preceduto al traguardo l’etiope Tadesse Mamo Temechachu, proprio sul filo del rasoio. L’altro gradino del podio è andato al Keniano KIRWA GILBERT KIPRUTO.

Nella categoria donne Etiopia protagonista assoluta,  vince la favorita della vigilia ARISSI DIRE TUNE che precede AMENTE SOROME NEGASH e DUBISO MESERA HUSSEN. 

Successo toscano per l’Handbike, la vittoria va al pratese Giagnoni.

Foto di Matteo Venturi.