In un giovedì notte che sa di venerdì, al Viper Theatre di Firenze va in scena il Twist and Shout. È la serata in stile anni ’50 e ’60 più attesa dell’anno a cui tutti i fiorentini vogliono partecipare.
Già dalle 23.30 c’è fuori dal locale la fila di ragazzi e ragazze, molti dei quali vestiti a tema, che aspettano di entrare. Una volta dentro, l’ampia sala del Viper è già scaldata da ragazzi che ballano sulle vecchie, ma sempre attuali, canzoni di qualche decennio fa.
Gli intrattenimenti durante la serata
A partire dal dj set che riporta in pista la musica dei due decenni più amati di sempre, durante la serata non mancano anche intrattenimenti di altro tipo (e tutti gratuiti!).
Si inizia con le acconciature vintage, in cui parrucchieri e make up artisti si danno da fare per acconciare e truccare chiunque voglia calarsi completamente nell’atmosfera vintage della serata.
Se poi non vi sentite troppo sicuri con i balli anni ’50 e ’60, per il prossimo anno (sicuramente in molti stanno già riaspettando la serata Twist and Shout e ci auguriamo che ci sia una replica) non abbiate paura: a sbloccarvi ci saranno dei ballerini che vi insegneranno i passi base per muovervi in pista.
L’ambiente Twist and Shout
Nonostante il locale non fosse particolarmente addobbato in stile anni ’50 e ’60, bastano la postazione del dj mascherata da un vecchio cassettone vintage e una parete su cui vengono proiettate frasi “vintage” per farci rivivere una serata d’altri tempi.
I ragazzi e le ragazze si scatenano nella sala sulle canzoni, nella maggior parte dei casi, che hanno accompagnato l’adolescenza dei loro genitori e di cui, nostalgici, gli hanno trasmesso la passione.
Il Twist and Shout dà ai fiorentini sicuramente l’occasione di non lamentarsi che a Firenze non c’è mai niente di divertente da fare, perché, credetemi (e non sono una appassionata di discoteche), è impossibile in una serata così non divertirsi e non lasciarsi trasportare dall’atmosfera di quegli anni.