fbpx

L’Epifania tutte le feste spazza via.

Vediamo allora cosa fare a Firenze il 6 gennaio per non farci assalire dalla tristezza dell’ultimo giorno di vacanze!

Un giro con i Re Magi per il centro storico

Anche quest’anno non manca la Cavalcata dei Magi, giunta alla 20esima edizione, che vi porterà in giro per il centro storico della bellissima Firenze con partenza alle ore 14 da Palazzo Pitti per arrivare alle 15.30 al Duomo con la deposizione dei doni davanti al Presepe da parte dei Re Magi.

Un salto indietro nel tempo

Se, invece, per un giorno volete tornare indietro agli anni ’30, allora vi consiglio il “Treno della Befana”! Una locomotiva vi condurrà, partendo dalla stazione di Santa Maria Novella alle ore 9.10, tra Firenze, Pontassieve, San Piero a Sieve e Vaglia. Si tratta sicuramente di un’occasione unica per vedere come si viaggiava qualche anno fa.

Cosa fare con i bambini per Befana

Non è forse vero che il giorno dell’Epifania è tra i preferiti dai bambini perché ricevono tante calze piene di dolci? Però, perché non portarli a fare qualche attività divertente? Vediamo quali.

Dalle 15 alle 16.15, si svolge al Museo FirST “Una Galassia tutta Candita”, ovvero un concorso dolciario per aggiudicarsi il titolo di Chef Dorato. Pronti a cucinare dolci e torte degne di questo titolo?

Segue, sempre al Museo FirST, il Laboratorio di Befana per bambini dai 6 anni.

Al Teatro Politeama di Prato, va in scena alle 16 “Il magico Zecchino d’Oro”, un musical per rivivere insieme le canzoni più conosciute de Lo Zecchino d’Oro con un tocco di magia.

Dove andare a ballare la sera di Befana

È vero che è appena passato l’ultimo dell’anno, ma per l’ultima festa del periodo natalizio, si può fare uno strappo e fare serata lo stesso!

Non manca il Nobody’s Perfect al Tenax, un evento speciale per l’Epifania anche al Jaguar e, il 5 gennaio, l’Epiphany Party al Blue Velvet.