fbpx

C’è chi non vede l’ora di uscire da lavoro (o di finire di studiare) per andare in palestra… oppure c’è chi segue le lancette dell’orologio per aspettare che arrivi l’ora per andare a fare ape con gli amici! Allora, dove prendere un buon aperitivo a Firenze?

Di posti ce ne sono tanti, tantissimi e sicuramente ognuno vale la pena di essere provato! Però, per iniziare senza perdere la testa, anche stavolta una selezione è necessaria.

Ecco i 3 locali sul podio.

Locale n°1: Moyo

Ormai il Moyo è diventato un’istituzione in Santa Croce per gli aperitivi, ma anche per apericene. Bevute ottime e lo stesso vale per il cibo, tutto arricchito da frequentatori giovani, fiorentini e non. Al Moyo siete proprio nel cuore della Firenze festaiola, quella di Santa Croce che esce di casa per fare aperitivo e rientra a casa la mattina per fare direttamente colazione.

Locale n°2: Colle Bereto

Se esistesse una guida intitolata “Fiorentini non si nasce, si diventa”, sicuramente sarebbe segnato come un obbligo quello di fare almeno una volta nella vita l’aperitivo al Colle Bereto. Meno informale del locale citato sopra, anche l’aperitivo al Colle in Piazza Strozzi è un must. Si richiede un’eleganza senza sforzi in un’atmosfera spensierata. Locale affollato, ma non caotico.

Locale n°3: The Westin Excelsior

Se volete accompagnare il vostro cocktail di (quasi) fine giornata con una vista senza eguali, allora la terrazza di questo hotel sul Lungarno farà al caso vostro. Immaginatevi di fare un aperitivo romantico con la vostra dolce metà o rilassante con qualche amico mentre osservate il sole che tramonta colorando l’Arno e il cielo di Firenze d’arancione. Ovviamente, non sono di qualità inferiore neanche food & drink.

3 locali diversi e ognuno con la sua particolarità. Pensate che sia troppo difficile scegliere in quale andare per fare il vostro aperitivo? Provateli tutti e poi giudicate voi!