SECONDA TAPPA AL TENAX DI FIRENZE
DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018
Milano, 8 febbraio 2018. Favij e Mates sono i cinque creator più famosi del momento, un fenomeno esplosivo che i giovanissimi tra i 10 e i 17 anni hanno fatto crescere a suon di clic su internet. Una popolarità che continua a lievitare, video dopo video, e che li ha portati a diventare delle vere e proprie celebrità venerate come rock star dai teenager e seguite su Youtube, Instagram e Facebook da milioni di utenti. Dopo lo straordinario successo registrato nel loro primo tour, nel 2018 torneranno in diverse città italiane con lo show “Made in Internet” che attraverserà lo Stivale dando modo a migliaia di follower di incontrare dal vivo i propri idoli, tutti appartenenti alla factory di Web Stars Channel che conta oltre 36 milioni di fan.
Sarà uno show esclusivo, nel quale i creator più amati della rete si alterneranno sul palco tra momenti di intrattenimento, challenge e sketch divertenti, il tutto accompagnato da tanta buona musica con Klaus in consolle.
Il tour, ideato a quattro mani dall’agenzia “Non c’è Problema” e da Web Star Channel, toccherà molte città, tra le altre Milano, Maglie, Torino, Napoli e Bologna, ma la seconda data, dopo il grandissimo successo registrato all’Atlantico Live di Roma, è in programma per domenica 18 febbraio 2018 al Tenax di Firenze.
Concluse le performance, Favij e Mates incontreranno tutti i fan in possesso del biglietto Premium in un “meet and greet” durante il quale firmeranno autografi e scatteranno foto. Inoltre il giorno dell’evento saranno estratti a sorte 100 fortunati in possesso del biglietto Basic che potranno a loro volta incontrare i propri idoli dopo lo show.
FAVIJ E MATES: LE WEB STAR
Lorenzo Ostuni: Favij
È il Creator più popolare d’Italia, con 7 milioni e mezzo di follower e oltre due miliardi di visualizzazioni su Youtube. Lo seguono ormai un po’ tutti, genitori e figli, dagli amanti dei videogame ai numerosi ragazzi affezionati alla sua ironia.
Nel 2014 si aggiudica, primo caso in Italia, il Google Golden Button, premio di Google riconosciuto a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale Youtube.
Nel 2015 Panini pubblica un album di figurine dedicato a lui che vende un milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nel 2015 pubblica “Sotto le cuffie” con Mondadori Electa vincendo il libro d’oro, riconoscimento per chi vende oltre 50mila copie (ad oggi arrivate a 100mila).
Nel 2017 è Ambassador italiano della Just Dance World Cup. Nel 2016 è protagonista delle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno. È protagonista insieme a Mates e a LaSabri del film “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.
Sascha Burci, Stefano Lepri, Salvatore Cinquegrana e Giuseppe Greco: Mates
Un gruppo formato da quattro ragazzi noti al grande pubblico come: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, 12 milioni di followers. Dopo aver intrapreso individualmente il loro percorso sul web come gamer hanno deciso di fare della loro amicizia un marchio di fabbrica dando vita, nel 2014, al gruppo Mates. È con questa unione che raggiungono i loro successi più importanti: decine di video che superano il milione di views, un Google Golden Button a testa, il libro “Veri Amici” con oltre 100mila copie già vendute, la presenza nelle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno. Sono i protagonisti (insieme a Favij e a LaSabri) del film “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.
LE TAPPE DEL TOUR 2018 DI MADE IN INTERNET
- Roma – 04.02.18 – Atlantico Live
- Firenze – 18.02.18 – Tenax
- Milano – 25.02.18 – Fabrique
- Maglie (LE) – 04.03.18 – Industrie Musicali
- Napoli – 11.03.18 – Casa della musica “Federico I” c/o Teatro Palapartenope
- Bologna – 15.04.18 – Estragon Club
- Torino – 29.04.18 – Teatro della Concordia Venaria Reale
INFO
Domenica 18 febbraio 2018 – Tenax di Firenze – inizio alle ore 15 (apertura cancelli ore 14)
Per info: 339/5034238
Oppure visitare le pagine ufficiali del Tour su Facebook: http://bit.ly/2mj46Vd
e Instagram: http://bit.ly/2Fu3PY3
I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma Ticketone (http://bit.ly/MADIFirenze) e sulla piattaforma Box Office Toscana (http://bit.ly/MADITenax)
Web Stars Channel è la prima Creator Media Company nata in Italia. Dopo quasi 20 anni di gestione di personaggi del mondo dello spettacolo, il talent scout Luca Casadei, CEO dell’azienda, intuisce nel 2009 le potenzialità dei Creators nel diventare il nuovo media per il target 8-22 anni. Siamo una Factory che forma e guida talenti web nativi per costruire un’identità digitale chiara, autentica
e affidabile. Parte del quartier generale di Web Stars Channel è negli ex studi di MTV. L’ampio spazio creativo è stato ripensato per soddisfare ogni esigenza dei Creators. Al suo interno, la WSC Academy che consente di amplificare il loro talento attraverso una formazione gratuita sugli strumenti (corsi di regia, fotografia, montaggio e scrittura) e sui generi (prank, tutorial, corti, intrattenimento in tutte le sue
forme, videoclip musicali etc). La Factory si compone di un Management che gestisce in esclusiva oltre 40 creator, divenuti con il tempo i più seguiti in Italia. Tra loro:
Marco Montemagno, Favij, Mates, LaSabri, Giulia Penna, Me Contro Te. I nostri numeri: 36 milioni di fans (FB, YT, IG), 9 miliardi di views, 1milione di libri venduti, 2 album con 2milioni di figurine vendute, 1milione di prodotti venduti grazie alle attività di Licensing e Merchandising, 4 programmi TV prodotti per SKY e 2 film per il Cinema.
L’agenzia Non c’è Problema di Paolo Ruffini, si occupa di organizzazione di grandi eventi e produzioni artistiche, attività di marketing, comunicazione e social media management, oltre alla gestione e alla distribuzione di noti personaggi dello spettacolo.