fbpx

Concluso il convegno organizzato da Unicoop Firenze e Dynamo Academy

Si è conclusa questa mattina la due giorni La tecnologia del futuro: minaccia o speranza, organizzata da Unicoop Firenze in collaborazione con Dynamo Academy, per riflettere sulle trasformazioni indotte dalla tecnologia.

Dopo gli interventi di studiosi e esperti di varie discipline e provenienze, di fama internazionale, che si sono concentrati sugli scenari aperti dalle nuove tecnologie nei diversi settori della vita quotidiana, dal lavoro, alla società, dalla scuola alle aziende, oggi il convegno si è chiuso con la tavola rotonda dal titolo E-commerce o botteghe? Nuovi scenari per il consumo responsabile.

Al confronto hanno partecipato Mauro Ferraresi, Valeria Portale, Francesca Forno e Francesco Morace, sottolineando la necessità da parte delle imprese di essere protagoniste del cambio di paradigma da analogico a digitale, tenendo conto dell’importanza della sostenibilità e delle esigenze della persona-consumatore.

Per la presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori, “questo convegno ha avuto il merito di mettere in luce le numerose sfaccettature dello scenario contemporaneo, dandoci l’opportunità di ripartire con maggiore consapevolezza e più strumenti per affrontare il futuro che ci prospettano le nuove tecnologie”.