fbpx

 

Martedì 27 febbraiopartiranno le attività di Les Mots Perdus – Atelier di scrittura, nonché spazio polifunzionale, di via degli Artisti 6. Uno “spazio del fare” , nel quale creare e dare forma all’ immaginario, sotto la guida di insegnanti esperti che sapranno guidare gli allievi alla scoperta di un mondo fantastico e di qualcosa di sé che ancora non hanno conosciuto.

Il programma inizia con il corso di grafologia. Cinque lezioni di due ore ciascuna, a cadenza  settimanale, tenute dal giurista e grafologo professionista Marco Poledrini. Il corso si propone di introdurre alle connessioni tra personalità e scrittura. Ogni traccia impressa su un foglio è il racconto di ciascuno di noi.

Giovedì primo marzo, la poetessa e scrittrice per l’infanzia Barbara Pumhösel, inizia laboratori di poesia. Durante i cinque incontri, la poetessa, guiderà un percorso dedicato a chi ama la poesia ma anche a chi desidera comprenderla più a fondo, analizzandone le domande che vi si celano all’interno.

Venerdì l’appuntamento è con “Ritagli. Letture Notturne” di Francesco Mancini, in compagnia di autori quali Achille Campanile, Raymond Carver e Woody Allen.

Sabato pomeriggio, nella sezione dedicata agli Incontri, Barbara Pumhösel con La Voce Della Neve indagherà sulle figure e le forme, “le storie non scritte e le storie che non stanno ferme”. L’incontro si rivolge abambini e ragazzi dai 7-8 anni.

Questa è la partenza di un viaggio che proseguirà fino a maggio, per poi riprendere dopo l’estate. I partecipanti saranno condotti in un luogo magico, sospeso, da attraversare in punta di matita o misurando i passi su un palco.

Per aver informazioni più dettagliate sui corsi potete visitare il sito:www.atelierdiscrittura.itoppure scrivere a:  info@atelierdiscrittura.it