fbpx

Fino al 1 Maggio potete visitare alla Fortezza da Basso di Firenze l’edizione n. 82 della Mostra Internazionale dell’Artigianato. Ottantadue anni di successi e storia in un settore trainante dell’ economia italiana.

L’evento organizzato da Firenze Fiera si trova tra le prime dieci mostre italiane più amate e seguite all’estero. Questa edizione, la numero 82 è un percorso entusiasmante nelle proposte di 800 espositori provenienti da ogni zona d’Italia e da circa 50 paesi stranieri, quest’anno il Vietnam fa da ospite d’onore.

Varie le novità che ci riserva questa edizione soprattutto rivolte a espositori e visitatori. Laboratori , cooking show, eventi ed esibizioni musicali accompagneranno fino al 1 Maggio la Kermesse internazionale dell’artigianato.

Molto rappresentative all’82a Mostra Internazionale sono innazitutto le due isole italiane Sicilia e Sardegna che fanno da assolute protagoniste al piano terra del padiglione Spadolini con aziende artigiane di ogni tipo e varie attività culturali.  Varie rappresentanze di artigiani anche dalle zone terremotate d’Italia; da segnalare inoltre la forte presenza dell’artiginato Laziale e Toscano con manufatti prodotti nelle loro botteghe d’arte.

Grande spazio viene dedicato all’innovazione, ricerca, riciclo e design con eccellenze dell’artigianato nazionale ed estero con un gran protagonismo anche del living, dedicato soprattutto all’edilizia eco – sostenibile e risparmio energetico. Un ruolo sicuramente importante è ricoperto dalla Bellezza ed il Benessere con una vasta area dedicata all’estetica, cosmesi e servizi legati a tale settore.

Gallery a cura di M.Venturi :