fbpx

Grande successo per la prima tappa del “FloWrence Hip Hop Festival”, in cui è stato decretato il primo vincitore Prat. Adesso, un nuovo duello fra due nuove crew: appuntamento imperdibile.

Firenze si colora a ritmo di musica con la seconda tappa del “FloWerence Hip Hop Festival”  Sabato 12 Maggio alle ore 19:00 –  presso IBS + “Il Libraccio” in via De’ Cerretani 16/R.

L’ingresso è come sempre gratuito, per designare il secondo partecipante che conquisterà un posto al Festival.  I partecipanti saranno valutati da un giornalista e da due giovani studenti fiorentini.

Il duello fra Crew del secondo appuntamento:

Paso Doble

Paso Doble è un progetto giovane tutto fiorentino, nato da un’amicizia tra colleghi di università, Mr. K e L. Salvador e l’amore per il sano rap underground nudo e crudo, senza filtro. La voglia era quella di scrivere pezzi senza mezzi termini, ed è quello che hanno fatto per mesi e mesi senza un obiettivo preciso. Questo entusiasmo è stato poi ciò che ha portato a una definizione del progetto più articolata, e che ha attratto il terzo magico uomo, Chino P., che cura quasi tutte le produzioni. Paso Doble ha in cantiere un mixtape e un disco, di cui presenterà in anteprima 5 tracce.

Noirshiva

Noirshiva si approccia al mondo hip hop da un paio di anni, spinto da una voglia di esprimersi senza pregiudizi e preconcetti. Un artista che scrive ciò che sente, senza dover scendere a compromessi con mode e tendenze.
Vive la vita come i francesi della belle epoque trovando nelle emozioni l essenza della scrittura.

La finale da non perdere da IBS + “Il Libraccio”

L’ultimo appuntamento, per decretare l’ultimo finalista che parteciperà  al “FloWrence Hip Hop Festival” sarà Sabato 19 Maggio sempre alle ore 19:00.

Che cos’è il “FlorWerence Hip Hop Festival ?

Il “FloWrence Hip Hop Festival”  che si terrà dal 26 Giugno al 1 Luglio 2018 al Teatro de “La Limonaia” di Villa Strozzi, è una nuovissima opportunità  per dare una forte visibilità ai tanti ragazzi fiorentini che stanno cercando di uscire dal guscio cittadino per far “viaggiare” la loro arte nel mondo.

Cinque giornate  dedicate all’arte giovanile: dall’Hip Hop alla Urban Dance, dai Murales alla fotografia, dagli Work Shop agli Stage, per finire con gli incontri con artisti e “addetti ai lavori” che racconteranno ai ragazzi le loro esperienze, che avranno un grande finale con il FloWrence Galà che si terrà al Barberino Designer Outlet il 1 luglio 2018.