fbpx

In occasione di Pitti Immagine Uomo 94, Polimoda presenta le migliori collezioni maschili e femminili degli studenti  all’ultimo anno di corso in Fashion Design. Polimoda Fashion Show tenutosi ieri sera nella maestosa Manifattura Tabacchi in via delle Cascine ha avuto lo spirito di promuovere nuove prospettive sviluppando il concetto di moda upcycling. Ogni collezione è realizzata dalla concezione di esprimere se stessi nel migliore dei modi derubricando il consumismo generato dalla mancanza d’identità. Protagonista è quindi il reciclo  ripensando l’effetivo valore dell’abbigliamento, dei materiali, dei luoghi luoghi e dell’identità ripristinando la dignità e facendo risorgere la vita nuova e il futuro possibile per le generazioni a venire. 

L’evento è stato diretto da Sara Kozlowski, direttore della formazione e dello sviluppo professionale del Council of Fashion Designers of America e Piergiorgio Del Moro del DM Fashion Studio, il direttore del casting di fama mondiale e membro del BOF500.

I desigenrs sono :  Gauhar Afroze Ali Andrea Antonelli Silvia Barcucci Erica Bergamaschi Sofia Campomaggi Augusta Del Biondo Andrea Delorenzi Anna Dorian Sakina Fuse Camilla Giani Antonio Grassi Giunia Guerrera Song Ha Jung Federica Meyer zu Schwabedissen Alessandra Montani Ravenna Osgood Solveig Anna Palsdottir Veronica Spampinato Izadora Verlic Yan Wen Sang Ha Yun.

Gallery collezioni Polimoda Fashion show (foto di Matteo Venturi)  :