fbpx

Alleanze di governo, inciuci, leggi, emendamenti, primarie, giunte, elezioni, canguri… Questi sono alcuni degli infiniti termini politici che riempiono pagine e pagine dei quotidiani, che intasano le ore di telegiornali e talk show. Termini che oramai ci perseguitano anche nella vita social.

Non c’è scampo, non se ne esce.

Chi anima inoltre la scena politica, i cosiddetti politici, dai consiglieri di quartiere fino ai parlamentari, vengono visti come entità fuori dal mondo. Persone distanti dai comuni mortali. Molte altre volte, invece, vengono visti con ostilità, additati come sanguisughe, inetti, interessati solo ai loro profitti.

Ma è veramente così?

L’obiettivo di questa nuova rubrica, che uscirà ogni mercoledì, non sarà solo parlare di questioni politiche inerenti a Firenze e provincia, ma anche conoscere questi politici. Chi sono, che mestiere svolgono (Campano solo di politica?), cosa gli piace fare nel tempo libero, cosa sognavano di fare da bambini etc…

L’obiettivo è familiarizzare con le facce che molte volte vediamo al telegiornale o stampate sui quotidiani, dargli un’anima e un’identità.

La cosa però più importante: sarete voi ad aiutarci a decidere chi intervistare e cosa chiedergli.
Perché, il giornalista, alla fine, è anche un megafono dei suoi lettori.