fbpx

Giacomo Voli, questa sera prima di arrivare a Firenze – per il suo “solo” sul palco di Hard Rock Cafe dalle ore 22.00 – scalderà le corde vocali nientemeno  per  l’apertura del concerto dei mitici Iron Maiden a Trieste

Voce unica e inconfondibile, talento indiscusso, estensione e timbro da pelle d’oca, capaci di mettere d’accordo anche i critici più severi.

Giacomo arriva a Firenze – all’Hard Rock Cafe –  per un’esibizione che si preannuncia calda e appassionata, visto il grandissimo numero di fan che l’artista riunisce ogni volta nel tempio del rock. Per Sanremo ? “Spero di riuscire un giorno a propormi senza snaturarmi e senza pressioni “. 

INTERVISTA A GIACOMO VOLI

Giacomo, com’è cambiata la tua vita dopo il talent di “The Voice”? Lo consiglieresti ad altri giovani artisti?

Beh … Il “perché” la vita di un cantante cambia è che la gente (parlando del GRANDE pubblico) ormai conosce la tua musica solo attraverso la tv. E’ da molti più anni che faccio concerti, ma non esistono più le figure che vogliono investire nel tempo sugli artisti. Ogni artista/band ha una sua crescita, una maturazione. Gli “esordi” che conosciamo dei più grandi artisti spesso sono rappresentati dal terzo o dal quarto disco. Il talent lo consiglio sempre, ricordando che è pubblicità. La musica vera si fa sul palco e in studio.

Cosa ci proporrai questa sera all’Hard Rock Cafe?

Stasera proporrò alcune delle cover che mi hanno accompagnato nella mia crescita musicale, per arrivare alle mie canzoni in italiano. Dall’inizio fino ai giorni di oggi.

Fra i tuoi progetti futuri, è in previsione il Festival di Sanremo?

Certamente. Sanremo rimane una manifestazione molto considerata, nonostante ormai sia diventato l’ennesimo talent e non l’altare della musica d’autore e ricercata (a mio modestissimo parere). Ci sono buone e rare eccezioni: Annalisa, Mudimbi e altri … Se parliamo di “Big” è chiaro che l’esperienza e la qualità sono sempre alte, mi riferisco alle nuove scommesse. Spero di riuscire un giorno a propormi senza snaturarmi e senza pressioni.

Sito web ufficiale di Giacomo Voli

www.giacomovoli.it 

Fanpage ufficiale di Facebook di Gacomo Voli

https://www.facebook.com/giacomovolijoker/

Tutti gli eventi in programma all’Hard Rock Cafe

http://www.hardrock.com/cafes/florence/it/event-calendar.aspx