fbpx

Come ogni estate che si rispetti c’è bisogno un po’ di svagarsi e divertirsi. Se la settimana scorsa vi ho parlato dei migliori ristoranti dove mangiare tipico (qui il link https://www.seidifirenzese.it/2018/07/28/mangiare-fiorentino/) oggi vi parlerò dei locali notturni pù graditi dai fiorentini.

Le discoteche e i locali come sappiamo si distinguono da diverse cose come il tipo di musica, il luogo e ovviamente il gusto personale ecco che ve ne presento 7 così da cercare di soddisfare tutti i gusti…

1. Club 21 in via dei Cimatori

Partiamo dal centro di Firenze che racchiude innumerevoli locali notturni da poter frequentare. Uno dei più amati è sicuramente il Club 21 in via dei cimatori, questa discoteca offre molti tipi di musica e ospita famosi dj set è un ambiente aperto ed internazionale indicato soprattutto per chi vuole incontrare nuovi amici da ogni parte del mondo!

2. Il Manduca

Un altro Must di Firenze è sicuramente il Manduca, ambiente elegante ce mette a disposizione anche aperitivi e cene. Intorno alla piscina ci sono ben tre piattaforme per l’erogazione di bevande. Il genere musicale è sicuramente commerciale/ house.

3. Il Flò vicino al Piazza Michelangelo

Se vogliamo andare a ballare dopo aver visto la magia di Firenze dal piazzale Michelangelo possiamo spostarci verso il Flò. È molto aperto a tutti i generi musicali e a tutte le età mettendo a disposizione serate per ogni genere…

4. Il Momà e la sua terrazza

Il Momà è ottimo sia d’inverno che d’estate poiché l’estate ha una terrazza al secondo piano che dona un pizzico di frizzante! La discoteca si trova a sesto fiorentino e mette a disposizione un parcheggio sotterraneo. La fascia d’età è tra i 19 e 26 anni.

5. Il Blanco a Rovezzano

Il conosciutissimo Blanco è sicuramente una delle più amate e frequentate dai fiorentini, si trova accanto alla palestra Virgin di Rovezzano o accanto all’ Otel. La discoteca si articola su tre piani: la terrazza da dove si può ammirare l’intero locale; inoltre troviamo un area bar molto grande. La parte intermedia è famosa per la sua piramide di cristallo ed è qua che si trova la pista da ballo. Nella parte più bassa possiamo trovare un giardino con palme e fiori.

6. Easy Living- la spiaggetta sull’arno

Easy Living- la spiaggetta sull’arno che offre numerevoli occasioni per trascorrere un po’ di tempo all’aperto magari sorseggiando un drink al tramonto oppure prendendo un po’ di sole nel pomeriggio!

7. Il Molo 5 sui Lungarni

Il Molo 5 si trova sui lungarni ed è un altro locale fantastico dopo poter passare una deliziosa serata tra amici e magari mangiucchiare qualcosa. All’interno della struttura all’aperto si possono trovare ben 4 scelte di ristoranti…

Ora non vi resta che cogliere l’ultima parte di quest’estate e godervela con del buon relax il più possibile!