fbpx

Il rientro dalle vacanze è molto traumatico per tutti. Una buona cena dal sushi con il proprio partner o le amiche per concedersi l’ultimo respiro di libertà prima di rientrare a lavoro o all’ università potrebbe essere la scelta più saggia da fare.

Ecco perché vi consiglio  7 ristoranti giapponesi più buoni di Firenze…

1. Mr. Sushi

E’ un locale ubicato in zona Osmannoro con possibilità di parcheggio, il menù non è all you can eat quindi dovete esser pronti a spendere un pochino di più. La carta è ristretta, ma in ogni porzione che fanno si sente la bontà del pesce fresco. Lo stile del locale è in perfetta andatura Giapponese. 

2. Zushi

E’ considerato un vero e proprio paradiso dagli amanti del sushi, location bellissima e super moderna, non molto economico, ma la qualità solitamente si paga sempre! Non dispongono del menù All you can eat…  offrono anche dei cocktail molto buoni.

3. Satori

Locale in zona le cure, elegantissimo fin dal suo ingresso. Il menù all you can eat è veramente delizioso, ottima qualità del pesce e personale veloce ed efficiente. Purtroppo la scelta è un po’ limitata. 

4. Rakutei

Si trova dietro l’Obi Hall quindi ottimo anche per il parcheggio, qualità del pesce decisamente sopra la media, dispone di un menù sia alla carta che all you can eat. L’estate ha sia l’interno con aria condizionata che l’esterno. Varietà di scelta molto ampia e dispongono anche di buoni vini. Molto veloci e questo alcune volte può dar fastidio soprattutto a chi si vuol godere una cena tranquilla. 

5. Wabi Sabi

In zona stadio, ottimo se si vuole riservatezza, locale in stile tipico orientale… nel menù non comprende solo sushi, ma anche riso, pasta, tempure, zuppe e addirittura i dolci sono compresi nell’ all you can eat!  Servizio cortese e disponibile. 

6. Nima sushi

Si trova vicinissimo al polo universitario di Novoli quindi anche per festeggiare qualche esame andato bene è molto comodo. Prezzi abbastanza nella media, consigliabile a cena perché dispone di più varietà. Non consigliabile a chi non piacciono le salse sopra il sushi o il sushi classico e semplice. 

7. Koko

Si trova in piazza Ferrucci, ambiente super moderno e allo stesso tempo molto accogliente. Non molto economico, ma come dicevo prima il pesce buono si paga. Il sushi si scioglie in bocca lasciando al palato una sensazione di freschezza fuori dal comune. Ampia carta dei vini. Personale molto qualificato ed eccellente.