fbpx

Il rientro dalle vacanze è traumatico per tutti, c’è chi ne risente di più e chi meno, ma sicuramente l’idea di tornare alla routine e allo stress quotidiano non alletta nessuno.

Ecco allora qualche consiglio per alleviare un po’ la tristezza post vacanze

1. Non abbandonare subito le buone abitudini

Se in vacanza andavi tutte le mattina a fare colazione fuori o fare aperitivo con gli amici, perché rinunciarci una volta tornati in città? Almeno per i primi tempi (nel tentativo di fare una sorta di “svezzamento” senza ritrovarci bruscamente ad affrontare la realtà) fermati a fare colazione al bar sotto casa o vicino al lavoro. Certo, sarai più di corsa e non sarà la stessa colazione rilassante prima di andare sul mare o a camminare nei boschi, ma almeno potrà riportarti a quei bei momenti! Per l’aperitivo vale lo stesso, chiama i tuoi amici e fissaci dopo lavoro per uno spritz e delle noccioline che ti hanno fatto tornare a casa con qualche grammo in più. Non avrai i piedi nella sabbia, ma almeno tornerai a casa felice! Poi, a Firenze ci sono così tanti posti dove potersi fermare per una buona colazione e un aperitivo rilassante.

2. Non far andare via subito l’abbronzatura

Tutti gli anni c’è sempre il solito buon proposito di mettersi sul terrazzo a prendere un po’ di sole finché il tempo (meteorologico e non) lo permette, ma poi la terrazza è troppo diversa dal lettino del mare e allora rinunciamo. Quest’anno, però, nella pausa pranzo concedetevi 10 minuti di sole al viso per non perdere subito il colorito (se siete fortunati e il vostro ufficio ha vista Duomo, la vostra pausa-sole non potrebbe essere più piacevole!).

3. Non smettere di uscire solo perché non è più estate

Finite le ferie e con l’inizio della stagione fredda, le cene e le bevute con gli amici iniziano a scemare, perché piove, fa fatica uscire di casa e tante altre scuse! Invece, continuare a stare in compagnia ci permetterà di combattere la nostalgia! Organizzate cene in casa (con foodora, deliveroo o just eat operativi su Firenze non dovrete neanche mettervi ai fornelli), dopo cena davanti alla televisione con tisane al posto dei moscow mule e vedrete che vi sembrerà (quasi) estate tutto l’anno!