fbpx

L’autunno si avvicina ed è ora di iniziare a pensare agli outfit da indossare in questa stagione. In materia di borse, tutti sappiamo che Firenze è la capitale indiscussa della pelletteria made in Italy: marchi famosi come Gucci hanno qui la loro sede principale. Il Gucci ArtLab, inaugurato a primavera, è infatti il luogo in cui è concentrata tutta la produzione di pelletteria e calzature di questo storico marchio fiorentino. Per non parlare poi del Gucci Garden, un vero e proprio omaggio alla città di Firenze. Il legame della città di Firenze con questo marchio è dunque più forte che mai.

Ecco perché scegliere di sfoggiare una borsa Gucci per le vie di Firenze è sempre una buona idea. Per acquistare la borsa più adatta alla nuova stagione consiglio di fare un giro per i tanti negozi del centro, ma anche di guardare su siti come YOOX dove è possibile trovare tantissime borse e articoli di Gucci insieme a quelli di altri brand famosi.  Vediamo ora quali sono tre borse della collezione autunno-inverno 2018 di Gucci che non possono mancare nel nostro outfit autunnale.

Bamboo, la nuova borsa a mano Gucci

Sono tanti i modelli di borse a mano prodotti da questo marchio. Fra i più innovativi e interessanti troviamo il bauletto Bamboo, rigido e con il manico realizzato appunto in bamboo. In questo modello in particolare troviamo diversi dettagli di gran pregio. Si parte dal meccanismo di chiusura fino ad arrivare alla trama, molto classica, del tessuto. Da sottolineare anche gli spigoli vintage, che ricordano una vera e propria valigia in miniatura.

Blooms, la borsa shopper di Gucci

Anche in termini di borse shopper possiamo trovare tantissimi modelli firmati Gucci, uno più bello dell’altro. Basti pensare alla Blooms, un modello dagli attraenti toni floreali che finiscono per intersecarsi con la tradizionale stampa di questo brand. Si parla di un modello che piacerà molto alle donne legate alle tradizioni di Gucci, ma anche alla ricerca di un elemento di stile nuovo. La presenza della pelle rosa, poi, non fa altro che aggiungere un ulteriore tocco di sprint alla Blooms di Gucci.

Pochette: la linea GG Marmont

Non potrebbero ovviamente mancare, in questa lista, le pochette. Pensate per serate eleganti e chic, le pochette della linea GG Marmont rappresentano probabilmente la soluzione più indicata. È chiaro che non mancano le alternative più classiche, come ad esempio la pochette in pelle nera. Di contro, i modelli della linea GG Marmont attraggono per via della presenza della pelle matelassé e del velluto. Anche qui, poi, è presente un modello Blooms con i fiori intrecciati alla classica trama di Gucci.

Da questi tre modelli se ne deduce come Gucci sia un marchio che, nonostante i tanti successi collezionati, continui a stupire: un brand di grande tradizione ma sempre al passo coi tempi al pari della sua città natale.