Pronti per un inverno a lume di candela? Dove comprarle

Anche se il tempo ci inganna e queste giornate di metà ottobre sembrano preannunciare più l’arrivo della primavera che dell’autunno, la verità è che il freddo sta arrivando (cito e modifico Jon Snow).

Con l’arrivo dell’inverno e delle giornate in cui fa buio presto, è importante rendere la nostra casa un posto estremamente piacevole dove sentirsi al riparo dal vento e dalla pioggia. Allora, cosa rende l’atmosfera di una casa più calda e serena delle candele?

Non so se vi è mai capitato di vedere qualche film o serie tv americana in cui i personaggi si aggirano per casa con la luce spenta e gli unici punti di riferimento per camminare nel buio sono le fiamme tenui delle candele, ma, se la risposta fosse sì, non avete mai sognato di replicare quel set in casa vostra? Farlo è così semplice, solo che a volte siamo solo troppo pigri!

Vediamo 3 idee semplici per rendere la nostra casa d’inverno più calda e accogliente solo illuminandola con le luci delle candele!

Il grande classico: cena a lume di candela

Che siate studenti fuori e sede e quindi vivete da soli sia che siate con la vostra dolce metà, le candele che illuminano la cucina o la sala da pranzo a fine giornata sono la cosa più rilassante che esista, non siete d’accordo? Finalmente avete finito tutti i vostri impegni del giorno, spento il pc (che potrete riaccendere solo per guardare Netflix) e risolto tutti i problemi. Quindi, potete concedervi un po’ di meritato relax a lume di candela.

Tisana e film accompagnato da candela profumata

Davanti alla tv o al pc, già struccate e in pigiama (tra un po’ anche con la copertina) e con una tazza di tisana fumante tra le mani. Non vi resta che chiudere questo quadretto perfetto con l’aroma di una candela profumata che sicuramente contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più rilassante.

Schiuma e candele per la vasca perfetta

Almeno una volta a settimana dovreste fare questo toccasana per il relax: riempire la vasca con l’acqua calda e bagnodoccia profumato fino a che il bagno non sarà invaso di schiuma. Però, di nuovo manca il tocco di grazia per completare tutto: una candela al profumo di rosa o, perché no, di cioccolato! Sono sicura che non vorrete più uscire da lì.

Per finire, ecco 3 indirizzi a Firenze per andare a comprare le candele:

Lorenzo Villoresi Firenze, Via de Bardi 12 Qui il sito

Fragrance Store, Via Firenzuola 4r Qui il sito

Coin Casa, Via dè Calzaiuoli, 56/R Qui il sito