fbpx

Anche quest’anno si è conclusa con successo la rassegna più attesa dell’anno: “Tutto sposi” tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze dal 31 Ottobre al 04 Novembre 2018. Lo sposo, può anche indossare un rosso bordeaux in stile militare/principesco, la sposa immancabilmente in bianco o in avorio

La Fortezza da Basso, è divenuta per cinque giorni, la cornice più amata dai futuri sposi: fra le novità di quest’anno anche la possibilità di avere in istantanea, un breve video e le foto da regalare a tutti gli invitati il giorno stesso delle nozze.

Ecco, qui di seguito, la nostra top ten:

Fotografo

Simone Perini Photographer

www.simoneperiniphotographer.com

Fra tutti gli operatori video e fotografi che hanno presentato lavori di incredibile eccellenza, il fotografo Simone Perini ha presentato fra i vari servizi che offre:

Foto sui fili: verranno stampate 200-300 foto in diretta al ricevimento dove parenti ed amici le potranno prendere liberamente.

Locations consigliate

Villa Medicea Lo Sprocco

www.villalosprocco.com 

Cucina rigorosamente espressa – esclusiva per un solo evento al giorno – Nessun affitto di villa oltre 100 persone – tutta la villa a disposizione – cerimonie civili – parco di quasi 2 ettari – Proprietari che gestiscono direttamente la villa – 5 suiye style da mille e una notte

Il Trebbiolo

www.iltrebbiolo.it

Glam Ricevimenti

www.glamricevimenti.it

I segreti per rendere più felice, bella e radiosa la sposa … 

Bride Luxury Capsule®

Il giorno del matrimonio è per molte donne l’occasione più importante in cui esprimere al massimo la propria femminilità. La sposa vuole essere il fulcro di attenzione della giornata e farà di tutto per ricevere ammirazione. Un grande aiuto per prepararsi al “fatidico sì” è restituire alla pelle la luminosità che ha perduto nel normale andamento della vita di tutti i giorni. Bride Luxury Capsule® è un trattamento completo per ritrovare il piacere di prendersi cura di sé. E’ un rito, un momento speciale, una coccola da vivere mattina e sera, momenti nei quali la pelle è predisposta a ricevere tutti i principi attivi, racchiusi in ogni prodotto, in uno speciale cofanetto.

Riccardo Fashion Wedding

Riccardo Fashion Wedding è un nuovo brand che possiede tutta l’esperienza di un hairstylist che lavora già da 15 anni nel mondo del Wedding. Un sogno nato da una passione che oggi è diventato realtà offrendo un servizio completo di  hairstylist e make up innovativo e personalizzato non solo per gli sposi ma per tutti gli invitati.

riccardofashionwedding@gmail.com 

Per la musica …

Umagroso

Professionalità e disponibilità caratterizzano i servizi di “Umagroso Soul Funky Music”, band toscana che oltre a garantire ottima musica, saprà assistere gli sposi nei preparativi dell’evento per curare ogni aspetto dell’intrattenimento, per renderlo unico e speciale.

www.umagroso.com

info@umagroso.com 

umagroso@gmail.com 

Le 8 cose da non dimenticare assolutamente per un matrimonio da favola

1) Il top 5 delle spose …

Una cosa regalata: simbolo d’affetto per le persone care, difatti la cosa regalata deve essere stata donata da una persona a lei cara.

Una cosa nuova: simbolo della nuova vita. Il giorno del sì, l’abito nuovo e appena indossato può rappresentare l’inizio della nuova vita insieme al partner scelto.

Una cosa prestata: simbolo del proseguimento di un legame. L’oggetto viene prestato da una persona già sposata e cara alla sposa per augurare la stessa felicità.

Una cosa vecchia: simbolo del legame e della vecchio e del nuovo. E’ il legame della sposa con il suo passato e la nuova vita che sta intraprendere.

Una cosa blu: simbolo della sincerità e purezza. In antichità le spose indossavano l’abito blu e non bianco. Oggi, basta avere solo un dettaglio blu.

2) Le fedi

Le fedi devono essere portate e mostrate tutta la vita. Attualmente, la scelta può ricadere anche sulle fedi in oro bianco, non necessariamente lisce o addirittura fedi miste, di oro bianco e giallo.

3) Le partecipazioni

Lo stile del matrimonio, il carattere degli sposi, il messaggio che essi vogliono dare ad amici e parenti vengono di solito già intuiti dalle partecipazioni, dai vari biglietti della cerimonia, dai segnaposto e bomboniere. La carta può essere patinata o bianca o avorio, anche lavorata. I colori dell’inchiostro possono nero, seppia, grigio scuro o blu.

4) Il Finger Food

Il Finger Food non è altro che cibo in porzioni piccole che si mangia con le mani. Ormai è immancabile il giorno delle nozze. Gli chef creano delle vere e proprie opere d’arte.

5) Il bouquet

Ad ogni sposa il suo bouquet: il linguaggio dei fiori, ovvero il loro significato, ci fa capire un po’ del carattere della sposa.

La calla può essere bianca o colorata e simboleggia bellezza, purezza e l’inizio di una nuova vita.

Le rose bianche sono pure, quelle con le rose rosse sono passionali.

Le peonie rappresentano il romanticismo e la dolcezza. Inoltre, questi fiori, sono simbolo di un matrimonio felice e ricco di amore.

6) Il rito della sabbia

Le origini del rito della sabbia sono davvero antichissime perché risalgono alle tribù nativo-americane che si sposavano sulla sabbia e non in edifici o luoghi sacri. Il significato di questo rito rappresenta l’unione di due vita in una. Gli sposi dovranno dotarsi tre vasi di sabbia e di due colori diversi. Dopo aver scelto una musica di sottofondo (anche la canzone d’amore della coppia), un parente o un amico leggerà un testo che racchiude una poesia, delle promesse d’amore o la storia dei due innamorati. Inizia prima la sposa, versando la sua prima metà di sabbia – in un vaso trasparente (possibilmente con coperchio per conservarlo in futuro) – poi lo sposo verserà la sua metà. Infine, entrambi,verseranno insieme la restante parte colorata, che mescolandosi, formerà delle onde bellissime. Il vaso, una volta chiuso, sarò conservato dagli sposi per sempre.

7) Lista nozze

La lista nozze è un’ottima soluzione per far risparmiare tempo agli invitati, risolvendo difficili imbarazzi di scelta, La più comune lista di nozze è diventata la luna di miele ma si può sempre scegliere fra articoli di uso per la cucina, soprammobili o biancheria per la casa. L’importante è che la lista contenga pezzi di di diversi valore, in modo da rendere la spesa fattibile per tutti.

8) Food Truck for wedding: “Nuvole di latte”

“Nuvole di latte” mette a disposizione un elegante Ape Piaggio d’epoca per servire un delizioso gelato artigianale nel giorno più bello della vostra vita. Una passione su tre ruote, un ritorno al passato, alle cose buone e prodotte in maniera artigianale. “Nuvole di latte” porta gelato fresco di giornata preparato con amore nel mondo del Wedding Truck. 

www.nuvoledilatte.it

Link della fiera “Tutto Sposi”

https://tuttosposifirenze.it/

Si ringrazia, per la consueta e cortese collaborazione, l’ufficio stampa di “Tutto Sposi” , il Dott. Lorenzo Galli Torrini

Gallery: le foto più belle della fiera