INTERVISTA AD EMANUEL CASERIO
Emanuel Come ha iniziato la sua carriera di attore?
Il mio percorso attoriale inizia da una solida formazione. Credo fortemente nella preparazione per raggiungere il proprio obiettivo in modo onesto e duraturo. Dopo essermi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale Di Cinema di Roma, ho iniziato a fare i primi provini per il mondo della televisione e del cinema e dopo alcuni piccolissimi ruolo in serie tv e film ho iniziato ad avere qualche ruolo più grande e anche più fiducia in me.
Come ci si sente a far parte di una soap opera italiana ovvero “Il paradiso delle signore”?
Emanuel, anche tu aspiri come molti attori al cinema?
Come ci si sente ad essere considerati fra i belli della soap?
Sei mai stato a Firenze hai dei ricordi quella con la nostra città?
Emanuel Caserio in pillole …
Emanuel Caserio, nasce a Latina nel marzo nel 1990. Dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, inizia la sua carriera in serie TV e film di successo come Forever Young di Fausto Brizzi e Io e Lei di Mariasole Tognazzi. Tassello importante è il suo arrivo nel film I ponti di Sarajevo che viene presentato a Cannes nel 2014 e i premi ricevuti come miglior interprete al Roma Fiction Fest nel 2014 e al Festival di Venezia -2016 Premio Kineo come Attore Emergente!
Sarà il ruolo di Salvatore Amato nella serie TV di successo di raiuno Il Paradiso delle signore, a permettergli di entrare nelle case delle persone ogni giorno e farsi conoscere dal grande Pubblico