fbpx

In Mugello, che weekend da favola!

“Mugello da Fiaba” e poi “Stalle Aperte” con Mukki a Borgo San Lorenzo, “Cantà Maggio” a Barberino, “Estemporanea” a San Piero a Sieve con “Mercanzie in piazza” e “Corri Mugello”, la corsa di auto storiche “Scarperia-Giogo”, la “Festa di Primavera” a Vicchio, la “Giornata da pilota di aliante”, “Amico Museo” a Firenzuola…

Qui le iniziative in programma: https://www.seidifirenzese.it/2019/05/10/finesettimana-mugello/

SestoGames, giochi, street food e spettacoli per tutte le età

Oltre 150 giochi da tavolo per bambini, ragazzi e adulti da provare nella grande ludoteca coperta allestita in piazza Vittorio Veneto, spettacoli di magia, tornei e il buon cibo di Street Food Italia. Sabato e domenica sarà aperta dalle 10 alle 20

Manifatture Fiorentine Aperte

Due giorni, l’11 e il 12 maggio, di incontri, dimostrazioni, workshop dedicati alla scoperta dei luoghi, delle imprese e di tutto ciò che ruota intorno al mondo della creatività a Firenze e che si inseriscono nel più ampio programma della “Primavera dell’Artigianato”. Informazioni: https://www.firenzecreativa.it/

 ‘Ruralia’ l’11 e il 12 maggio a Pratolino

La kermesse metropolitana dell’allevamento, agricoltura, delle attività faunistico venatorie e dell’ambiente. Orario 10-20 e ingresso libero nel Parco di Villa Demidoff a Vaglia. Inaugurazione sabato alle ore 10.

Cosimo I de’ Medici ed Eleonora di Toledo nel “nuovo” Palazzo della Signoria

Sabato 11 maggio si ricorda con un corteo ed uno spettacolo, il trasferimento della corte ducale da Palazzo Medici a Palazzo Vecchio.

Un variegato corteo storico lungo il percorso che si snoderà, a partire dalle 17:30, attraverso le vie del centro cittadino conducendoli da Palazzo Medici, originaria residenza di famiglia, al Palazzo della Signoria, assunto da Cosimo come dimora ducale. La visione del corteo è gratuita.

“Come lei vede il mondo”, la società vista con gli occhi di una donna

Un convegno che indaga la percezione femminile sulla nostra società e il nuovo ruolo della donna. Sabato 11 maggio ore 8.30 Sala Brunelleschi Istituto degli Innocenti. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e Prenotazioni 15:00-19:00 tel. 3347329440 e-mail: convegno@compagniadeltao.it www.compagniadeltao.it

La domenica delle Oblate

La Biblioteca delle Oblate è aperta dalle 11 alle 18 con iniziative per adulti e bambini oltre a tutti i servizi bibliotecari attivi.