fbpx

Instaura Kids

Sabato 01 Giugno 2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 circa. Ritrovo presso il giardino adiacente la Rocca, ingresso da Piazza A. Gramsci n.50 – 50013 Campi Bisenzio (FI), coordinate GPS 43.823475, 11.134069.

I bambini saranno coinvolti in laboratori ed esperienze educative a tema Medioevale. Nello spazio all’aperto adiacente alla Rocca Strozzi, i bambini sperimenteranno e daranno sfogo alla loro creatività componendo disegni astratti che, aiutati dai nostri educatori, si trasformeranno in un bellissimo prato fiorito!

Contemporaneamente, per gli adulti, è previsto un tour di conoscenza. Passeggeremo intorno all’edificio baluardo del Comune di Campi Bisenzio, scopriremo insieme la sua storia, la sua architettura, i suoi dettagli costruttivi ed infine le vicende legate al suo abbandono e degrado.

Quota di partecipazione è di 15 € per nucleo familiare (un bambino dai 3 anni in su e due adulti).

Altre info qui: https://www.instaura.it/restaura-km0/articles/476/instaura-kids-alla-corte-del-re-il-prato-fiorito/?utm_source=email&utm_medium=email

22 esimo compleanno de’ I Gigli

All’insegna del divertimento tutto toscano sabato 1 giugno in occasione dei 22 anni de I GIGLI “grande abbuffata” di toscanità, comicità e dell’immancabile torta. A stappare lo spumante del compleanno sarà la Gigliola, testimonial della nuova campagna pubblicitaria del Centro Commerciale. I visitatori potranno assaggiare il dolce toscano divertendosi con la comicità di Gaetano Gennai e Leonardo Fiaschi. Poi “si sona” con la musica de Gli Amci dì Chianti.

La Domenica Metropolitana

Domenica 2 giugno 2019: ingresso, visite guidate e attività educative gratuite nei Musei Civici Fiorentini per i residenti nella città metropolitana di Firenze. Qui altre info: https://www.seidifirenzese.it/2019/05/31/2-giugno-la-domenica-metropolitana/