fbpx

Le migliori collezione degli studenti  in in Fashion Design al Polimoda sono state presentate  ieri sera all’ ex Manifattura Tabacchi.

La settimana della moda a Firenze, coincidente con Pitti Immagine Uomo, vede protagonista il Polimoda con la presentazione delle migliori collezioni realizzate dagli studenti diplomandi.

Il tema di questa edizione è “Supernature, quel dualismo tra craftmanship (artigianato) e technology (tecnologia) che da sempre caratterizza la storia dell’umanità Esseri primitivi tecnologicamente sempre più avanzati, nella perenne divergenza tra natura e tecnologia, tra passato e futuro, arte e scienza. Un concept che parte dalla definizione di techne, termine greco che sta per personificazione divina dell’arte, nei secoli tradotto comears”, “tecnica”e  “saper fare”. In esso è racchiusa la capacità di utilizzare utensili, l’abilità artigianale di trasformare la natura in prodotto finito, ma anche l’arte di saper creare la bellezza, che rendono unici gli esseri umani nel regno animale.

Galleria Foto di Matteo Venturi  :