fbpx

Riceviamo e pubblichiamo questa nota a firma di Sporteams, giovane start-up cresciuta nel territorio fiorentino.

“A StrartupItalia Open Summit svoltosi a Firenze presso la stazione Leopolda ha partecipato anche SporTeams, giovane start-up nata sul territorio fiorentino che ha sviluppato un software dedicato alle associazioni sportive dilettantistiche. Questo permette di: connettere i tesserati, tecnici e genitori alla società attraverso un canale unico di comunicazione; far sì che la società stessa divenga un punto di riferimento per la comunità; profilare tutti gli utenti.

Startup Italia è stato un palcoscenico importante per un’azienda pronta, dopo essersi radicata principalmente in Toscana e aver raccolto le adesioni di società come Cattolica Virtus, Floria 2000, Belmonte, Pietrasanta, Pisa e altre ad espandersi su tutto il territorio nazionale.

Da quando è nata Sporteams ha costruito un rapporto di collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti per partire in fase sperimentale il software a livello toscano.

L’ideatore Luca Bassilichi dichiara: “Ringrazio gli organizzatori di StartupItalia e Confartigianato Firenze per averci scelto tra le start-up. Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro lavoro e uno stimolo a proseguire il nostro percorso. Abbiamo inserito aggiornamenti significativi al software per quanto riguardo veste grafica e user experience. Dopo i successi ottenuti quest’anno, siamo pronti per promuovere il nostro software a livello nazionali”.