fbpx

Musart Festival: al via con Roberto Bolle

Dopo il tutto esaurito dell’anno passato, Roberto Bolle sarà protagonista della serata inaugurale di sabato 13 luglio (ore 21.15) con il suo “ROBERTO BOLLE and FRIENDS” – Gala di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico – sul palco allestito nella centrale piazza della Santissima Annunziata, a due passi dal Duomo di Firenze.

Altre info qua: https://www.bitconcerti.it/musart-festival-2019.html

Rievocazione Coppa Cobran

Competizione ciclistica amatoriale “alla ‘bona” in stile fantozziano adatta a tutti gli smidollati, non competitiva e a numero chiuso.

I sottoposti si ritroveranno alle ore 09.00 per la classica punzonatura ai giardini dello storico Circolo di Firenze nel mitico Quartiere San Frediano per poi partire percorrendo a velocità moderata il percorso che li porterà verso Porta Romana per poi salire verso il Piazzale Michelangelo lungo (già ribattezzata Cima del Diavolo) per poi riscendere verso Piazzale Ferrucci e proseguire poi lungo l’Arno, “sfiorando” il Ponte Vecchio, per un panorama mozzafiato.

Evento a numero chiuso. Altre info qui: https://www.seidifirenzese.it/2019/07/13/rievocazione-coppa-cobran-fantozzi-firenze-287/

Battaglia della Fonte dei Seppi

Domenica 14 luglio 2019 si terrà la commemorazione della Battaglia della Fonte dei Seppi. Alle ore 11, presso l’Abetina agli Scollini, si terrà la cerimonia celebrativa di fronte al monumento ai caduti. Interverranno Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, e Roberto Franchini, membro della segreteria provinciale ANPI Firenze.